Condividi:        

SMTP Freeware e pericolo Blacklist

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

SMTP Freeware e pericolo Blacklist

Postdi Dylan666 » 17/11/08 12:18

Ho un amico che ha sil proprio pc un piccolo sito web fatto con un porgrammino gestionale già fatto che gestisce delle iscrizioni le cui password vengono mandate via mail ai nuovi utenti.

Il software tra i parametri che prevede ha solo l'indirizzo del server SMTP e non lo username o la password.

Poiché sul computer non ospita un server FTP vero e proprio avevo intenzione di installargli una cosa tipo questa:
http://www.softstack.com/freesmtp.html

Ma c'è pericolo che le mail consegnate direttamente dal suo pc usando magari OpenDNS vengano blacklistate perché non consegnate dai mailserver certificati?

Esiste un programmino magari freeware che si possa mettere in ascolto della sua porta SMTP in modo tale che intercetti le mail in uscita per "localhost" e le dirotti verso una connessione in uscita in cui possa mettere il suo username e password della casella datagli dal provider ADSL? Non so se mi sono ben spiegato... :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: SMTP Freeware e pericolo Blacklist

Postdi zello » 17/11/08 15:00

Tutti gli smtp servers più noti (sono certo su postfix e sendmail) permettono di inoltrare tutto ad un altro smtp (relay host); prova a cercare nella documentazione.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: SMTP Freeware e pericolo Blacklist

Postdi Dylan666 » 27/11/08 17:24

Su Windows Server 2003 sai nulla? Dici che questo potrebbe fare al caso mio (mettendo alla fine il sever SMTP esterno invece di quello di Exchange)?
http://technet.microsoft.com/it-it/libr ... 8(EXCHG.65).aspx
http://support.microsoft.com/kb/324272/it

PS: non mi hai risposto circa la possibilità di avere contrassegnate come SPAM le mail inviate direttamente dal proprio IP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: SMTP Freeware e pericolo Blacklist

Postdi zello » 28/11/08 17:52

Da mstechnet, How to Configure a Windows Server 2003 Server as a Relay Server or Smart Host? (nota, gli ho dato solo una scorsa, ma mi sembra ben inerente)

Ma c'è pericolo che le mail consegnate direttamente dal suo pc usando magari OpenDNS vengano blacklistate perché non consegnate dai mailserver certificati?

Nessuno accetta posta da ip dinamici, ci sono blacklist che comprendono (appositamente) i range di ip dinamici. Se è uno statico, dovresti poter uscire senza grossi problemi (che io sappia, tecnologie che verifichino l'ammissibilità di un determinato mailserver in relazione ad un determinato dominio esistono, ma sono in larga parte inapplicate).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "SMTP Freeware e pericolo Blacklist":

smtp: porta 25 chiusa
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron