Condividi:        

CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi claudioc » 03/11/08 16:18

Salve, vorrei un consiglio, ho come antivirus avast, va bene? e come antispyware e/o firewall cosa mi consigliate di installare? ho windows vista, qualcosa che non vada in conflitto con avast oppure va bene solo avast? e che non appesantisca il pc, grazie e saluti
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Sponsor
 

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi MIKI68 » 03/11/08 16:32

Antivir della avira è migliore di avast e forse è il migliore dei programmi free, spybot credo vada bene come antispyware
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi Luke57 » 03/11/08 16:53

Ciao, malwarebytes è un'ottima sluzione:
http://forum.wininizio.it/index.php?sho ... ntry505795
guida all'uso.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi m.paolo » 03/11/08 23:14

Avast è in Italiano, si aggiorna in modo automatico. Lo uso da parecchi anni e mi trovo bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi Opensource » 04/11/08 11:26

antivirus: avira antivir personal edition (la premium è ancora meglio ma a pagamento);
antispyware con real time: spyware terminator o spybot per i free,e se vuoi spendere superantispyware o malwarebytes;
firewall: online armor 3 o zone alarm free in italiano, comodo in inglese ( ti consiglio il primo).
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi claudioc » 05/11/08 15:10

che firewall posso installare che non vada in conflitto con avast, zonealarm va in conflitto. Devo anche installare un antispyware (in tempo reale) o no? saluti
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi m.paolo » 05/11/08 15:43

Perchè non usi il firewall e antispyware (Windows Defender) integrato di Vista? Con Vista basta installare l'antivirus, poi ha tutto per proteggerti, basta tenerti aggiornato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE

Postdi Opensource » 05/11/08 16:08

claudioc ha scritto:che firewall posso installare che non vada in conflitto con avast, zonealarm va in conflitto. Devo anche installare un antispyware (in tempo reale) o no? saluti


puoi installare online armor 3 free (in italiano) oppure comodo in inglese.

qui trovi una guida al primo http://www.megalab.it/3526

io ti consiglio vivamente di installare anche un antispyware con protezione in tempo reale (spyware terminat o spybot), e poi ne installi uno senza protezione in tempo reale per fare una scansione ogni 15 giorni (malwarebytes o superantispyware)
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "CONSIGLI SU ANTIVIRUS, FIREWALL, ANTISPYWARE":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti