Condividi:        

VIRUS con Messenger INCANCELLABILE

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIRUS con Messenger INCANCELLABILE

Postdi davyd84 » 08/06/08 11:53

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho ricevuto un link da un mio contatto di Messenger. Il link è il seguente:

Codice: Seleziona tutto
foto? http://photobucketid.110mb.com/photobucket.php?=davyd84@tiscali.it


Non sapendo cosa fosse ci ho cliccato sopra. Da quelo momento Messenger ha cominciato ad aprirmi tutti i contatti e a mandare a sua volta questo link a tutti a mio nome. Quando fa questa operazione mi blocca tutto per circa 5 minuti. Diciamo che lo fa ogni 15 minuti.

Praticamente ogni volta che avvio Messenger mi si forma un processo denominato sdg.exe e se ne aprono parecchi. In più suddetto file mi appare in C. Nonostante io elimini i processi e il file ogni volta che riapro Messenger si riforma.

Ho provato a disintallare e reinstallare Messenger. Ho provato a fare una scansione all'avvio completa con aVast. Ho effettuato una scansione con AdAware 2008 e con SpyBot 1.5. Ma non è servito a niente.

Cosa cavolo devo fare per eliminarlo??? E inoltre, come è possibile che l'antivirus non lo riconosca???

Windows Vista Ultimate
aVast Antivirus 4.8 Home Edition
Windows Live Messenger 8.5.1302.1018
davyd84
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 23/02/07 21:35

Sponsor
 

Re: VIRUS con Messenger INCANCELLABILE

Postdi XDms » 08/06/08 15:29

Ho preso anch'io il worm, usando Ad-Aware 2007 e aggiornando il programma sono riuscito a toglierlo.
Prova ad aggiornare Ad-Aware, è strano che non lo trova...

Sennò puoi provare con la versione 2007.
XDms
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/06/08 15:22

Re: VIRUS con Messenger INCANCELLABILE

Postdi XDms » 08/06/08 15:58

Ho trovato un altro metodo:

-Vai su Esegui da Start, scrivi "regedit"
-Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Run
-Dovresti trovare una chiave con scritto UDP di controllo di Windows Servizio: wksvcsc.exe: CANCELLALA.
-Riavvia
-Da Risorse del computer, rendi i file nascosti visibili cliccando su Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> click su Nascondi i file protetti di sistema
-Sempre da Risorse del computer vai nella cartella di Windows e cerca il file wksvcsc.exe: Cancellalo.

Così dovresti risolvere :>
XDms
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/06/08 15:22

Re: VIRUS con Messenger INCANCELLABILE

Postdi dade25 » 16/06/08 09:03

Io ne ho preso uno simile l'ho tolto con un ripristino di sitema è non avuto problemi porva questo prima toccare lì è un pò perciloso si rischia di fare altri danni
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS con Messenger INCANCELLABILE":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti