Condividi:        

AVG 8 Free - Problemi con internet

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AVG 8 Free - Problemi con internet

Postdi gabbonizio » 07/05/08 20:12

Windows Vista Home Basic - CPU e4600 - Ram 3 MB - Internet Explorer 7 - Rete Fastweb
Installato Zone Alarm e AVG 7.5 Free.

Ho fatto l'upgrade alla versione 8 di AVG Free, ma questa mi da problemi in internet.
La pagina iniziale la carica, ma quando inizio a navigare, ed apro altre pagine si blocca; più precisamente diventa sempre più lento, muovendo il mouse mostra la rotellina che gira (ex clessidra, a proposito ora come la chiamate?)
e dopo un poco passa all'altra finestra, ritardando sempre di più fino a bloccarsi del tutto e devo buttare giù internet con "Termina attività".
Ho provato anche a fare lo Shutdown di ZoneAlarm pensando che andassero in conflito, ma niente da fare; in internet dopo alcuni cambi finestra si blocca del tutto.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Avete una idea su come risolverlo?
Grazie.
gabbonizio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/05/08 19:23

Sponsor
 

Re: AVG 8 Free - Problemi con internet

Postdi gabbonizio » 09/05/08 10:00

Trovato motivo su sito di AVG:
su alcuni computer con Windows Vista l'apertura di siti Web può essere fortemente rallentata quando AVG WebShield è
attivo. Il comportamento è causato da un problema in un driver di rete di Windows e può essere corretto installando la patch KB929547.
Ciao.
gabbonizio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/05/08 19:23

Re: AVG 8 Free - Problemi con internet

Postdi gabbonizio » 11/05/08 19:54

Ho installato l'aggiornamento Windows Vista SP1.

Ho reinstallato AVG8 ed il problema della lentezza nell'apertura dei siti web è sparito; solo che sono dovuto tornare alla versione 7.5 perché non mi permetteva di avere più di una sessione internet. La prima la apriva e lavorava normalmente, ma se aprivo un'altra sessione questa si bloccava rimanendo la schermata bianca permettendomi di lavorare solo con la prima sezione. Stando così le cose penso di adottare un altro antivirus free, come la vedete?
Ciao
gabbonizio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/05/08 19:23


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AVG 8 Free - Problemi con internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti