Condividi:        

un buon firewall e' alla base della navigazione we

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

un buon firewall e' alla base della navigazione we

Postdi q6600 » 24/04/08 21:25

leggo in molti forum che il problema della sicurezza e' tra i primi posti ma quanti di questi utenti infestati da decine di virus-spyware utilizzano un buon firewall?penso che il firewall sia quasi piu'importante di un antivirus almeno finche'non si decide di scaricare qualche pacchetto software on line in tal caso una controllata con un antivirus ci vuole sempre.con firefox il plug in o add on che dir si voglia molto utile e' no script.il firewall di windows non e' sufficiente in quanto non blocca le connessioni in uscita cioe' come quasi tutti sanno una volta che il malware ha superato il firewall questo comunica con l'esterno e non e' piu' soggetto a nessuna regola da parte di windows firewall.esempio un trojan downloader una volta che passa la protezione continua il suo lavoro indisturbato e scarica malware e virus a go go senza essere visto.ci vuole un firewall che si possa settare e gestire anche le connessioni outbound.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Sponsor
 

Re: un buon firewall e' alla base della navigazione we

Postdi Opensource » 25/04/08 12:18

concordo pienamente!!!! vorrei soltanto aggiungere qualcosa.
Premetto che una sicurezza totale non esiste, ma si possono prendere certamente provvedimenti in tal senso.
Una configurazione ottimale sarebbe:
Utilizzare un router con firewall (firewall macchina o hardware);
un buon antivirus;
un buon antispyware con protezione in realtime ;
un buon personal firewall .
Se poi il tutto sarebbe freeware sarebbe ancora meglio.Si potrebbe poi affiancare qualche anti malware generico per effettuare una scansione ogni tanto.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "un buon firewall e' alla base della navigazione we":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti