Condividi:        

Essere "individuati" in rete...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Essere "individuati" in rete...

Postdi bob20 » 04/03/08 18:51

Domanda apparentemente frivola, ma che in realtà corrisponde a un quesito che mi sono sempre posto...
Vorrei fare uno scherzo (nulla di strano o grave o illegale, sia ben chiaro) a una persona che conosco, contattandola tramite facebook, senza però svelare inizialmente la mia identità. C'è il rischio che questa persona mi scopra?
(già che ci sono, estendo la domanda anche per i forum e gli indirizzi email, non so se siano casi diversi rispetto a facebook)
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Essere "individuati" in rete...

Postdi kadosh » 05/03/08 14:35

Su Facebook il controllo dei fake è molto severo, controllano IP e i dati del broswer usato,
e se trovano "casuali" coincidenze non ci pensano su due volte a cancellarei i profili irrevocabilmente.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Essere "individuati" in rete...

Postdi bob20 » 05/03/08 17:12

Grazie per la risposta.
Non penso di rischiare di incorrere in richiami o provvedimenti da parte dei gestori del sito, perchè ho comunque un solo username.
Quello che mi chiedo (e che - già che ci sono - chiedo anche per quanto riguarda i forum come questo):
un utente ha modo di individuare l'IP di un altro utente?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Essere "individuati" in rete...

Postdi kadosh » 05/03/08 22:43

Un utente comune no.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Essere "individuati" in rete...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti