Condividi:        

Recupero dati su memoria flash u3

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Recupero dati su memoria flash u3

Postdi albocuomo » 01/02/08 12:13

Cari amici del forum,
ho inavvertitamente cancellato dei file (importantissimi e di cui non ho backup.. fesso!) dalla mia memoria flash usb U3 della SanDisk.

Come?
La cancellazione è avvenuta utilizzando il programma di sincronizzazione "Allway Sync 'n' Go for U3".
La cartella con i file in questione nella memoria u3 si chiama "DOCUMENTI".
Purtroppo mi sono accorto successivamente che nel pc c'era una cartella "DOCUMENTI" vuota che è andata a sovrascrivere quella nella memoria u3. Risultato: il pc ha priorità sulla penna e ha cancellato i file contenuti nella memoria u3.

Soluzioni.
Ho tentato di recuperare i file con alcuni programmi di data recovery nella versione trial (Smart Data Recovery, Data Doctor Recovery Memory Card) ma non ne ho acquistato nessuno perchè non si capisce dal trial se (una volta acquistati) saranno in grado di recuperare effettivamente i miei file.
Prima di spendere 50 $ vorrei avere almeno la certezza di poter tornare in possesso dei miei file integri.

Aiuto.
Ringrazio tutti quelli che saranno in grado di darmi consigli e/o soluzioni al mio (sfigato) caso.
Ciao e grazie a tutti,
Albo
albocuomo AT email.it
albocuomo
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 06/04/06 23:45

Sponsor
 

Re: Recupero dati su memoria flash u3

Postdi SkunkWorks 68 » 01/02/08 13:28

Se i dati sono realmente importanti meglio mettersi in contatto e sentire qualche ditta specializzata.
La certezza di recuperarli tutti al 100% non credo esista in nessun caso.
Certo che non farsi il back-up dei dati importantissimi di una chiavetta... :roll: :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Recupero dati su memoria flash u3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti