Condividi:        

quale software per backup su HD esterno?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

quale software per backup su HD esterno?

Postdi megatony99 » 31/01/08 09:21

ciao a tutti. causa precedenti esperienze negative (rottura disco, sistema operativo partito, ecc.) che mi hanno costretto a reinstallare un sacco di roba con relativo tempo perso (la classica esperienza vissuta da molti credo) ho deciso di fare il bravo e dotarmi di un HD esterno (Maxtor da 500 Gb, connessione USB) dove salvo già quotidianamente la cartella "documenti" e tutte le sottocartelle con archivi vari che mi interessano tramite il software in dotazione. lo stesso software farebbe anche il backup dell'intero disco del pc. ma ho notato che questo programma fa una semplice copia delle cartelle e dei file contenuti, non è un'immagine vera e propria del disco del pc. in caso di sostituzione del disco fisso o nel caso debba ripristinarlo del tutto, il software di ripristino secondo voi sarebbe in grado di rendermi una copia precisa e funzionante del mio HD attuale partendo da una semplice copia così? o il backup così fatto serve solo a recuperare eventuali dati danneggiati e nel caso di sostituzione del pc dovrei comunque reinstallare tutti i vari software?

aggiungo che stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di usare il sistema di backup offerto da windows e da NERO. ed eventualmente dispongo anche dell'Acronis che mi è stato presentato come il più professionale (crea una vera e propria immagine dell'HD ripristinabile completamente).

voi professionisti dell'IT ;) che sistemi usate ? cosa consigliereste ad un utente come me che vorrebbe salvare documenti, software vari e poter ripartire da un HD nuovo e/o da un pc nuovo in caso di rottura o sostituzione?
grazie ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: quale software per backup su HD esterno?

Postdi Opensource » 01/02/08 17:54

ciao
io ho l'Acronis true image e il disk director: sono veramente OTTIMI programmi.
ce ne sono alcuni freeware che fanno bene il loro lavoro (non ricordo il loro nome)!!!!
potresti fare una ricerca sul forum
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "quale software per backup su HD esterno?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti