Condividi:        

COME LO DISINSTALLO L'ANTIVIRUS SYMANTEC (NORTON)?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

COME LO DISINSTALLO L'ANTIVIRUS SYMANTEC (NORTON)?

Postdi jessicaventuri » 22/01/08 18:22

Gentilissimi pc-facile operatori, come ormai da diverso tempo, anche questa volta mi rivolgo a voi per ricevere qualche prezioso consiglio su una questione che ho notato in più forum costituisce una bella problematica.... :eeh: Vorrei disinstallare l'antivirus Symantec visto che mi è scaduto l'abbonamento e non mi sono trovata molto bene con questo prodotto ma non so come devo muovermi per disinstallarlo completamente ...Sul web se ne sentono dire tante ma la mia fiducia è solo in Voi... 8) ... Inoltre...potreste consigliarmi un antivirus gratuito? Anche di questi ce ne sono tanti in circolazione :D ma vorrei sapere quale secondo voi merita... Grazie anticipatamente, Jessica
jessicaventuri
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 05/12/07 15:55

Sponsor
 

Re: COME LO DISINSTALLO L'ANTIVIRUS SYMANTEC (NORTON)?

Postdi SkunkWorks 68 » 22/01/08 18:49

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=70073
Metti Antivir PE.Consiglio personale.
Ricordati che l'antivirus deve essere un "aiuto".Non puoi pretendere di dire:"ho l'antivirus migliore del mondo e quindi posso fare quello che voglio".Devi essere tu a "pilotare" il PC e non viceversa,ragionando sempre su quello che fai ed esegui.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: COME LO DISINSTALLO L'ANTIVIRUS SYMANTEC (NORTON)?

Postdi checco99 » 22/01/08 23:20

Lascia perdere la disinstallazione "normale". Purtroppo Norton è molto invasivo e lascia troppi "residui" nel registro di sistema che possono creare problemi successivamente. Utilizza invece il tool di rimozione creato appositamente dalla Symantec proprio per ovviare a questo problema (ti evita di mettere le mani nel registro che è sempre pericoloso):

http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... g=it&ct=it

Per gli antivirus gratuiti troverai pareri discordanti in giro, ognuno ha il suo preferito e più o meno tutti fanno il loro dovere, ma come ti diceva SW68 avere un buon antivirus non basta per essere sicuri. Personalmente tra quelli gratuiti utilizzo per lo più AVG, anzi da qualche anno abbiamo installato anche la versione pro (a pagamento) per i computer dell'ufficio e non abbiamo avuto particolari problemi. La versione free di AVG è in inglese, se ti crea problemi puoi trovarne altri gratuiti e in italiano (avast e soci...).

Ciao,
C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: COME LO DISINSTALLO L'ANTIVIRUS SYMANTEC (NORTON)?

Postdi jessicaventuri » 23/01/08 11:18

grazie mille! Siete fantastici! :lol:
jessicaventuri
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 05/12/07 15:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "COME LO DISINSTALLO L'ANTIVIRUS SYMANTEC (NORTON)?":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti