Condividi:        

Virus myimage.zip su Windows Live Messenger

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus myimage.zip su Windows Live Messenger

Postdi rossobordeaux » 27/10/07 12:28

ho beccato su windows live messenger questo virus:

myimage.zip, peso 14 kb
contiene il seguente file:
myimage34.JPEG-www.imageshack.com (è un applicazione per ms-dos)

non viene rilevato come virus da avast però.

il virus l'ho (stupidamente) beccato in questo modo:

una volta estratto il contentuto da myimage.zip dopo averci (ancora stupidamente) cliccato su, questo file estratto (myimage34.JPEG-www.imageshack.com) è scomparso.

stupidamente fino ad un certo punto, perchè nel bel mezzo di una conversazione con un mio amico proprio mentre ci stiamo scambiando dei file parte questa richiesta di accettare questo file; ad arte insomma, ci sono cascato in pieno e lui non ne sapeva assolutamente nulla, perchè già precedentemente contagiato da questo virus a sua insaputa.

qualcuno può aiutarmi?

durante una qualunque conversazione mi si chiude la finestra del contatto con cui sto digitando e se riprovo a cliccare sul contatto non si apre la finestra; immagino che nel frattempo il virus gli stia scrivendo di scaricare il file o altro.

grazie.
Giuseppe
rossobordeaux
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 19/10/06 23:56
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi rossobordeaux » 27/10/07 12:32

anche se lo cancello mi riappare sempre il file myimage.zip nella cartella c:\windows\temp.

io uso avast, mi ha sempre riconosciuto tutti i virus ma facendo la scansione non lo rileva come virus.

boh!
Giuseppe
rossobordeaux
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 19/10/06 23:56
Località: Napoli

Postdi ale83_webmaster » 19/11/07 20:49

Io non ho beccato questo virus perchè mi avano avvisato che girava e non ho accettato il file che mi stavano inviando; però parecchi miei contatti l'hanno beccato e vorrei aiutarli (dato che non sono troppo pratici con il PC).

Per capirci, il virus funziona in questo modo: un tuo contatto (di solito ogni volta che ti colleghi o che si collega lui) ti invia una frase in inglese (già da qui si può capire che c'è qualcosa di strano) dicendoti che vuole mostrarti delle foto sue o di qualcosa che si è comprato (ogni volta le frasi cambiano) e in più ti invia un file zippato (anche il nome di questo file cambia); se tu accetti il file e lo apri, a tua volta lo trasmetterai ai tuoi contatti a tua insaputa.

Sembra inoltre che gli antivirus non lo rilevino come virus.

C'è qualcuno che sa risolvere questo problema e ci dice come fare?

Grazie mille!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi rossobordeaux » 19/11/07 21:02

ho risolto usando il reg seeker cancellando tutte le voci collegate al virus.
problema risolto.

ciao.
Giuseppe
rossobordeaux
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 19/10/06 23:56
Località: Napoli

Postdi ale83_webmaster » 20/11/07 10:00

Mica mi sapresti dire come si chiamano queste voci?
Se faccio questo lavoro con RegCleaner o con il regedit manuale credo sia lo stesso, no?
Grazie.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi rossobordeaux » 20/11/07 11:10

ale83_webmaster ha scritto:Mica mi sapresti dire come si chiamano queste voci?
Se faccio questo lavoro con RegCleaner o con il regedit manuale credo sia lo stesso, no?
Grazie.


no, non è lo stesso, perchè il reg seeker ti trova tutte le voci collegate in qlk modo al virus; a me si chiamava myimage.zip e ho eliminato tutte le voci collegate a qst nome; ovviamente il reg seeker ti permette di fare anche il backup, così puoi ripristinare se si fanno danni.
io ho risolto così, per qst te lo consiglio.
Giuseppe
rossobordeaux
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 19/10/06 23:56
Località: Napoli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus myimage.zip su Windows Live Messenger":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti