Condividi:        

virus nella pen-drive

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus nella pen-drive

Postdi mic86 » 14/10/07 15:42

salve..
ogni volta che collego la pen-drive al pc e la apro il nod32 mi trova questo virus: Win32/VB.EL worm. Il file infetto è F:\fun.xls.exe. Come mi comporto? grazie per le risposte..
mic86
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 12/02/07 10:07

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 14/10/07 20:57

Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi settanta » 17/10/07 20:37

se sulla pen drive non hai dati importanti, formattala e riparti da zero, se invece devi accedervi per estrarre i dati,
sei costretto ad eliminare il virus....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi checco99 » 17/10/07 21:36

Ciao, ho avuto una piccola epidemia in ufficio per colpa di questo virus.
Se l'antivirus l'ha beccato vuol dire che il computer non dovrebbe essere infetto. Se il computer è infetto te ne accorgi dal fatto che cliccando due volte su un hard disk da risorse del computer si apre la finestra "Apri con" invece del contenuto del HD (il virus installa un file di autorun in tutte le unità che trova). In questo caso hai bisogno di un programmino e di una procedura un po' più delicata per la rimozione.

Se il virus è rimasto sulla penna viene tranquillamente eliminato da qualsiasi antivirus (che io sappia anche NOD32). Se non lo fanno basta comunque eliminare il file che hai segnalato dalla penna. Poi per completare la pulizia devi collegare la penna e aprirla da Risorse del computer "pulsante dx->Apri" e poi visualizzando il contenuto della penna clicca su "Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione", seleziona "visualizza file nascosti" e deseleziona la voce "Nascondi file protetti o di sistema" e cancella dalla penna il file autorun che comparirà. E' quello che dovrebbe far partire il virus quando attacchi la penna e rimane sulla penna creando non pochi fastidi anche quando il virus è stato eliminato. Quando hai fatto rimetti pure le opzioni di visualizzazione cartella come le avevi prima.

Inoltre cerca di scoprire quale computer ti ha infettato la penna e avverti il proprietario del problema altrimenti procurerà fastidi a molti altri (e digli di procurarsi un buon antivirus).

Spero di essere stato utile.

C99

P.S. La procedura per la rimozione del virus da un computer infetto è spiegata qui:
http://www.mmuselli.it/Html/Download1.html
E' inutile attuarla se il virus è solo sulla penna ed è stato beccato dall'AV
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: virus nella pen-drive

Postdi bitmaster » 12/04/08 00:10

[color=#400080]Ho trovato questo programma che permette di proteggere la
pen drive da scritture non volute: come quelle dei virus.

http://penprotector.wordpress.com

Forse potrebbe esservi di aiuto.

Ciao
[/color]
bitmaster
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/04/08 00:02

Re: virus nella pen-drive

Postdi draghetto87 » 21/06/08 00:00

Salve a tutti,
io ho quel tipo di virus in 3 pen drive e nell'hard disk esterno.
il grosso problema è che eliminando il file autorun con l'antivirus, ogni volta che scollego e ricollego la penna risulta di nuovo infetta.
devo comunque aprire la pen drive ed eliminarlo manualmente?
non c'è il rischio che il pc venga infettato?

grazie in anticipo
draghetto87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/06/08 23:55

Re: virus nella pen-drive

Postdi develop71 » 11/07/08 15:35

Soluzione postata qui : viewtopic.php?f=7&t=73718
develop71
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/07/08 14:35


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus nella pen-drive":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron