Condividi:        

help virus internet

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

help virus internet

Postdi Nodrama » 02/10/07 14:28

Salve ho un problema ora con questa finestra che mi si apre quando accendo una pagina internet...è un virus?ke devo fare?


Immagine
Nodrama
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/02/07 09:10

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 02/10/07 15:09

Lascia perdere,è un fake... :mmmh:
Puttosto che antivirus hai,curiosità?
Windows è aggiornatissimo(dubito,c'è l'icona degli aggiornamenti automatici e Internet Explorer è alla versione 6 :mmmh:,utlizzarne almeno uno alternetivo no eh...?)?
Scaricati Superantispyware versione free e fai una bella scansione.
Controlla anche che il servizio messenger sia disattivato.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Nodrama » 02/10/07 15:22

ho un avast antivirus ma lho istallato oradopo il fake kedicitu xke avevo formattato,ora mi scarico quel programma però se vedi in basso c'è uno scudo con una x rossa che ripete la stessa cosa
Nodrama
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/02/07 09:10

Postdi SkunkWorks 68 » 02/10/07 15:40

Sì,infatti credo che simuli un attenzione urgente del centro di sicurezza...è un fake,come ti ho detto...
Ma hai Windows XP SP 2(controlla nelle proprietà del sistema,l'icona degli aggiornamenti automatici è quella pre-SP 2,comunque...)?
Perchè non hai fatto gli aggiornamenti?
L'antivirus va installato subito...;)ed un antispyware con quella carretta di IE 6 è indispensabile,in real time.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Nodrama » 02/10/07 15:54

ora sto istallando la sp2
come faccio comunque a togliere lo scudo che ogni tanto mi da un messaggio?
dopo aver eliminato il fake e ravviato scompare da solo lo skudo?
grazie
sto scaricando internet explorer 7
Nodrama
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/02/07 09:10

Postdi SkunkWorks 68 » 02/10/07 16:12

L'ideale sarebbe partire da zero con un CD di installazione che integri già il SP 2,si ottengono i risultati migliori.
Prova con Superantispyware,se no passiamo ad Hijackthis.
Dai una passata con Avast dalla modalità provvisoria.
Un consiglio : IE tienilo solo per il Windows Update...(anche se il 7 non sembra male,non mi fido troppo lo stesso :D ).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "help virus internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti