Condividi:        

Password per Disco Rigido

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Password per Disco Rigido

Postdi blackaltec » 19/01/03 10:08

Salve,

sto cercando un software che mi permetta di bloccare, tramite password, l'accesso al disco rigido e che funzioni. Il blocco deve funzionare anche se il disco rigido viene tolto dal mio pc e montato su una altro pc.
Inoltre mi servirebbe anche un software per bloccare, sempre tramite password, l'accesso ad una specifica cartella.

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/01/03 10:26

Se hai un sistema della categoria NT con hd formattato ntfs e se sei l'unico utente del Sistema Operativo o è un HardDisk secondario usa Condivisione e protezione (tasto dx sull'hd in risorse del computer).

In questo modo se nn si entra con l'utente "proprietario" dell'HD darà un bellissimo "Accesso Negato".. per visualizzarlo bisogna fare un login con l'utente con cui sei entrato quando hai fatto condivisione e protezione.
Inutile dire che l'HD si potrà formattare lo stesso, putroppo :(

Per la singola cartella prova Camouflage che ti nasconde il file dentro un altro file e quando trovi il file "camuffato" (che puo' essere un mp3, txt..:) ti chiede anche la password ;).

Di Camouflage trovi la scheda su !pc-facile. Clicca qui per vederla..

Inoltre puoi usare winrar salvando l'archivio come zip, avendo così maggior compatibilità, e mettendo una password di difficile cracking.

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi blackaltec » 19/01/03 10:32

Ti ringrazio innanzittutto, ma il sistema operativo è WIN ME.

Per ciò che riguarda la cartella da proteggere con password cerco un software semplice che all'atto del tentativo di apertura chieda di inserire una password, senza altre complicazioni.

Potete aiutarmi? Grazie ancora per l'indispensabile servizio che rendete gratuitamente!
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi kadosh » 19/01/03 11:43

Un SW di terze parti per Win9x potrebbe essere FolderGuard, l'ho provato su di un Win 98 molto tempo fa e funzionava, non so se esista ancora, prova a cercarlo con Google. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 21/01/03 17:34

Ottimo è anche Cripty 3000 (free) e fa al caso tuo.
Serve a criptare le cartelle e sottocartelle.
Oppure anche PowerCrypt2000 (sempre free).
Con W2k o Xp oltre al giusto suggerimento di Nicola si può anche selezionare una cartella con tx dx proprietà avanzate spuntare l'opzione crittografia.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi bonna1 » 08/02/03 17:36

Nicola ha scritto:
In questo modo se nn si entra con l'utente "proprietario" dell'HD darà un bellissimo "Accesso Negato".. per visualizzarlo bisogna fare un login con l'utente con cui sei entrato quando hai fatto condivisione e protezione.
Inutile dire che l'HD si potrà formattare lo stesso, putroppo :(

.


non che io sia un grosso esperto in materia ma se il disco vieve smontato e poi rimontato su un pc di cui si è amministratori non si rieche a diventare propietari e poi disattivare le restrizioni???

o piu semplicemente accendere la macchina con un dischetto linux??
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Postdi Nicola » 09/02/03 18:24

Non saprei dipende se le protezioni si basano solo sul semplice nome o magari fanno riferimento a qualcos'altro..
Da Linux è sicura solo la lettura dei dati ma non creda che riesca a bypassare le protezioni.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Password per Disco Rigido":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti