Condividi:        

problema avast

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema avast

Postdi master1 » 11/09/07 20:25

ciao ho installato avast ma quando e' attivo mi blocca la navigazione internet.

mi compare il messaggio impossibile trovare la pagina
C'e' qualcuno che mi puo'm dare una mano
grazie
master1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/09/07 21:15

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 11/09/07 23:18

Molto strano.
Ho provato Avast per un po' e non mi è mai capitato...
Sistema operativo?.Aggiornatissimo?
Provando con un altro browser(utilizzi IE 6?) succede la stessa cosa?
Con cosa ti connetti(Modem USB,ethernet,router)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi master1 » 12/09/07 19:16

come browser ho explorer 6
ho router con chiavetta usb ho provato ad installare un'altro browser tipo firefox ma non riesco a conntermi a internet. Quindi se sono modifico il tipo di broser non navigo piu'
master1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/09/07 21:15

Postdi Blu32 » 12/09/07 19:31

Ciao, disattiva il provider "protezione di rete" ( è uno dei moduli per la protezione in tempo reale di avast!) e vedi se il problema si verifica ancora. Tale servizio costituisce un firewall "leggero" che può entrare in conflitto con il router.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 19:35

Non hai risposto a tutte le mie domande...(IE aggiornato è da tempo alla versione 7,quindi deduco che il sistema non è aggiornato)
Prima dici che Avast ti blocca la navigazione,adesso dici che se modifichi il tipo di browser non navighi più,non ho capito bene
Quindi la connessione non va nè con IE nè con Firefox,questo l'ho capito.
Modello del router(siamo sicuri che funzioni bene...è allineato?)?
Provato ad eseguire una scansione on-line Antivirus ed Antispyware?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 19:36

Blu32 ha scritto:Ciao, disattiva il provider "protezione di rete" ( è uno dei moduli per la protezione in tempo reale di avast!)

Esatto,me l'ero dimenticato... ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi master1 » 12/09/07 19:42

l'ho aggiornato alla versione 7 ma poi non navigavo piu' quindi sono tornato alla 6 . il router e' dlink 640 . si ho fatto una scansione del disco per cercare virus d spyware.negli ultimi giorni ho qualche porblema , disattivando la protezione di rete funziona. Non riesco inoltre a vedere i siti con connessione sicura
master1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/09/07 21:15

Postdi Blu32 » 12/09/07 19:46

Se non hai problemi disattivando la "protezione di rete" lasciala disattivata. Come ho già detto è una specie di firewall che può entrare in conflitto con il firewall del router :)
Inoltre tale servizio è spesso e volentieri inutile...
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi SkunkWorks 68 » 12/09/07 19:47

master1 ha scritto:l'ho aggiornato alla versione 7 ma poi non navigavo piu' quindi sono tornato alla 6 .

E allora c'è qualcosa d'altro che non quadra,evidentemente c'è qualche altro problema.Il Downgrade alla versione 6 dalla 7 è sconsigliato,comunque.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problema avast":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti