Condividi:        

Nod 32

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nod 32

Postdi procol » 08/09/07 16:50

Il tecnico che ha assemblato il mio pc sostiene che avendo installato Nod 32 non necessito di nessun altro antivirus ( Spybot, Adaware ecc).
E' giusto?
procol
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/10/06 13:22

Sponsor
 

Postdi Mikele46 » 08/09/07 19:49

non necessiti di altri anti-virus....ovvero...avg, antivir, norton, mcafee, kaspersky, panda

spybot o ad-ware sono anti-spyware che invece DEVI installare sul tuo pc...in aggiunta ad un firewall come zone alarm ;)
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Postdi andreino » 10/09/07 17:20

ciao....
quindi... io ho avast e dovrei aggiungere spybot e zone alarm???
grazie
andreino
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 07/09/07 11:28

Postdi danieleg » 10/09/07 17:42

andreino ha scritto:ciao....
quindi... io ho avast e dovrei aggiungere spybot e zone alarm???
grazie


Credo proprio di sì, almeno se vuoi dormire sonni sufficientemente tranquilli.
Anche se non sono proprio quelli (per esempio io preferirei SuperAntiSpyware a Spybot, ma sono idee personali) sono indispensabili UN firewall, UN antivirus e anche DIVERSI antispyware.
Questo perchè se per gli antivirus e i firewall averne due sarebbe inutile e anzi dannoso (si darebbero fastidio a vicenda) gli antispyware possono vivere tranquillamente in amicizia.
Quello che voglio sottolineare è che tutte queste protezioni, che DEVONO essere aggiornate continuativamente, non autoorizzano poi a viaggiare nel Web a occhi chiusi. Ricordiamo ancora una volta che il miglior antivirus, come ha già detto qualcuno, è quello che sta incastrato tra lo schienale della poltrona e la tastiera.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti