Condividi:        

password di protezione per rete wireless

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

password di protezione per rete wireless

Postdi danilo59 » 31/08/07 10:55

Ciao a tutti:Ho un modem wireless (digicom michelangelo wave 108)al quale il mio pc si connette rilevando automaticamente la rete.Il problema e' che chiunque nelle vicinanze puo' farlo perche' non e' una connessione protetta.Ho tentato,entrando nella configurazione,di cercare la voce esatta per poter inserire una password di protezione o autenticazione,pero' non c'ho capito molto.Vorrei un aiuto su qual'e' il percorso esatto per proteggere la connessione con una password.Grazie mille,ciao.
danilo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/02/06 19:31
Località: vicenza

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 31/08/07 11:10

Una cosa è modificare la password di accesso alla schermata iniziale del router(opportuno farlo subito se si lavora con il wireless),un'altra è l'"algoritmo" di crittazione...
Tu dovresti cercare la dicitura "WPA-PSK"( guarda "opzioni di protezione" nelle opzioni wireless,adesso non conosco il Digicom,ma indicativamente dovrebbe essere così) a poi inserire una chiave abbastanza lunga,da ripetere la prima volta sui dispositivi riceventi(almeno,io ho il Netgear ed è così).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Dylan666 » 31/08/07 12:33

Attiva sul router anche l'opzione per stabilite la lista dei MAC address abilitati a connettersi in Wireless e imposta quello della tua scheda di rete, pure questo farà perdere un po' di tempo agli "aggressori":

http://www.pc-facile.com/guide/sicurezz ... s_WEP_WPA/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danilo59 » 31/08/07 20:27

Grazie dell'aiuto....Ho fatto come consigliato da voi ed e' tutto a posto.Grazie ancora.ciao.
danilo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/02/06 19:31
Località: vicenza


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "password di protezione per rete wireless":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti