Condividi:        

Blocco pc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Blocco pc

Postdi procione351 » 11/07/07 06:13

Da qualche giorno, quando apro un file audio o video indipendentemente dal lettore utilizzato, o ad esempio apro la cartella ‘Documenti/musica’, il mouse non risponde più ai comandi, ovvero, l’ indicatore si muove normalmente sullo schermo, ma quando vado a cliccare un qualsiasi pulsante, oppure cerco di abbassare il volume tramite i tasti del pc, quest’ultimo non risponde ai comandi e mi tocca spegnerlo tramite l’ interruttore generale e riavviare.
Il mio sospetto è il seguente:
qualche giorno fa, all’ epoca della presunta insorgenza del problema, ho scaricato da emule il seguente programma:
-DVDFab.Platinum.v3.0.9.6.Cracked-EXPLOSiON
All’ interno della cartella, oltre al setup del programma, era presente anche l’ eseguibile EXPLOSiON.exe, che ho lanciato tranquillamente per curiosità.
Mi è comparsa una finestrella con l’ intestazione del programma che mi informava che il programma era danneggiato e che non poteva essere eseguito.
Ipotizzo, quindi che l’ origine dei problemi sia data da questo fatto.
Ho fatto la scansione di tutto il sistema con Avast e Adaware e non riscontrano nessun problema.
Il disguido si presenta indipendentemente che sia o no connesso alla rete.
Conoscete questo tipo di file?
Esiste un sistema per rimuovere il danno?
Ci sono ulteriori programmi che potrei utilizzare senza formattare il pc?
Grazie a tutti.
Saluti
Gabriele
procione351
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/04/07 07:21

Sponsor
 

Postdi Mikele46 » 14/07/07 11:38

se hai qualche dubbio..possiamo provare a dare un'occhiata generale con hijackthis....

http://www.pc-facile.com/download/homep ... is/267.htm
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Blocco pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti