Condividi:        

systempro32.dll

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

systempro32.dll

Postdi Uruss » 10/07/07 11:39

Ciao ragazzi sono alle prese con un vero e proprio rompicapo.

Ho a che fare con un notebook con S.O. Win 2000 che ha prolemi con l'accesso a internet. Tale notebook usa un router Alice Business Gate ed è l'unico pc collegato al router (via eterneth). Ora:

il notebook non si connette assolutamente ad internet (in quanto nessun programma che usa internet funziona) ma in realtà, accedendo alle impostazioni generali del router mi dice che la connessione è attiva.

Ho provato a mettere mani ovunque e mi pare proprio che in realtà il router non ha problemi.

così ho fatto una scansione con AVG e mi ha rilevato un file infetto c:/winnt/systempro32.dll che AVG dice di aver eliminato.

Ora, in tutta sincerità, non sono in grado di dire se i due problemi siano connessi, ma in ogni caso anche dopo l'eliminazione del file infetto la connessione ad internet risulta completamente assente!

Sapete darmi qualche indicazione?
Ve ne sarei molto grato.

Ciao ciao
Uruss
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 10/07/07 13:01

1) Prova ad andare al prompt del dos e pinga il router (il suo IP sarà qualcosa tipo 192.168.1.1)

2) Verifica che non ci siano Firewall o software HIPS che ti bloccano

3) se non hai blocchi di software di 3° parti e riesci a pingare il router prova a spegnerlo e riaccenderlo.

4) se non funziona ancora chiama la telecom, probabile che non ti venga assegnato l'IP pubblico quando ti connetti
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Uruss » 11/07/07 12:29

Ho provato a pingare il router ed è tutto ok
Ho anche spento e riacceso il router....ma niente!

Proverò a chiamare la Telecom!!!

In ongi caso, pensi che non ci sia nessun collegamento con il virus che ho trovato oppure le due cose possono essere dipendenti???

Grazie mille!

Uruss
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Alexsandra » 11/07/07 13:13

con le prove che hai fatto ora mi vengono dei dubbi.
Probabile che avg non abbia tolto tutto, fai questo controllo::

Start - Esegui digita regedit e batti Invio
Naviga in regedit cliccando sui + fino alla chiave

HKEY_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon

clicca sulla chiave Winlogon nel pannello di Sx e guarda nel pannello di Dx la voce "Userinit"
dovrebbe essere così C:\windows\system32\userinit.exe, (virgola compresa)
se dopo la virgola c'è dell'altro postalo.

Posta anche un log di Hijackthis
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti