Condividi:        

informazione sulla sicurezza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

informazione sulla sicurezza

Postdi gringo » 18/05/07 21:43

Salve desiderei sapere alcune cosette per la sicurezza del mio computer ed adesso vi spiego.Negli ultimi tempi come del resto sapete già, alcuni farabutti tenteno di entrare nei nostri conti correnti per trafugarci quel pochissimo che abbiamo ,cosa mi consigliate visto che uso il sito delle poste per pagare conti correnti , tra i browser Opera, Mozzilla e Explorer quale è il più sicuro , ho poi la suite di AVG ,questo software va bene o debbo istallare qualche altro migliore di questo .
Grazie per una Vostra risposta.Ciao a tutti.
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Postdi BilloKenobi » 18/05/07 22:28

parli di phishing, un fenomeno in larga diffusione.

punto primo, non fidarti mai delle email ;) in questo periodo ne arrivano tante, scritte in un decente italiano, e già qui su questo forum un paio di utenti ci sono rimasti fregati :( fai attenzione in generale a tutti quegli specchietti per le allodole nei quali potresti incappare
punto secondo, quando attui transazioni economiche o simili, assicurati che l'indirizzo del sito web sia https://www.eccetera.com. quella s assicura che il sito sia valido, perchè è sinonimo di un processo sicuro e crittografato di identificazione del tuo account presso il sito.
punto terzo, l'uso di un buon browser come firefox può aiutarti, perchè è abile nell'identificare i siti che cercano di rubarti dati personali

per quanto riguarda opere di social engineering (ossia specchietti per allodole, siti falsi e trabocchetti atti a volerti estorcere i dati privati) non serve a nulla l'antivirus. può tornare utile solo quanto detto prima

l'unico altro modo per entrare in possesso di questi dati, è usare keyloggers, dei programmi (riconosciuti come virus dagli antivirus) in grado di registrare le tue azioni che fai col pc, incluse password e dati sensibili che inserisci al momento dell'identificazione presso un sito. lì, un antivirus torna utile

:)
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "informazione sulla sicurezza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti