Condividi:        

Cartelle e file che si chiudono da soli

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Cartelle e file che si chiudono da soli

Postdi SilviaGrind » 02/04/07 13:03

Il pc di mia sorella presenta questo problema, ha un xp home edition credo, è rimasto per qualche giorno senza antivirus. Praticamente apro una cartella e mi si chiude immediatamente da sola, oppure provavo a installare qualche altro antivirus ma il setup mi si richiudeva automaticamente.
L'antivirus che aveva installato invece è l'AVG, e ogni volta che cercavo di andare sul sito per scaricarlo di nuovo...tramite la finestra di avviso dello stesso programma, bum si chiude anche internet.

Immagino che il pc sia intaccato da schifezze tipo tojan ecc...ma cosa faccio a risolvere st problema?? Dato che non posso neanche reinstallare l'antivirus per cercare di correggere gli errori che mi da, per poi disinstallarlo ?

Potete aiutarmi? Grazie infinite!

silvia
SilviaGrind
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/03/07 16:45

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 02/04/07 13:16

Il caso è abbastanza grave,secondo me.
Ti posso subito dire che la via migliore,in questi casi di SO compromesso,sarebbe quella di montare l'HD come slave su un altro PC e fargli fare una scansione con un ottimo antivirus aggiornato,se possibile.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Sachiel » 02/04/07 13:22

Potrebbe non essere opera di un virus, ma in ogni caso è meglio prima di tutto fare un controllo:
Prova a scaricare direttamente cliccando qui Avast Virus Cleaner.
E' un piccolo cleaner per virus e trojan più comuni, da usare in situazioni un po' "estreme" come questa. Se la procedura va a buon fine dovrebbe trovare ed eliminare il trojan automaticamente.
Se non trova nulla, prova con a fare una scansione online:
TrendMicro
Kaspersky
Panda Antivirus
Questi sono i migliori antivirus, scegline uno e lancia la scansione. Dovrai lasciare il pc connesso ad internet per diverse ore.. Buona fortuna!
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Postdi SilviaGrind » 02/04/07 23:49

Ok grazie ! intanto provo con queste soluzioni...
solo una domanda...ma dopo la scansione online è possibile pulire il pc oppure è solo un modo per controllare?

Vi farò sapere l'esito ! ;)
SilviaGrind
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/03/07 16:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Cartelle e file che si chiudono da soli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti