Condividi:        

Mi è andata in tilt la posta elettronica

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Mi è andata in tilt la posta elettronica

Postdi lansbishop » 31/03/07 19:23

Salve a tutti, vi sarei molto grato se mi riusciste a risolvere un problemino. Da qualche giorno non riesco ad inviare la posta elettronica nè con Incredimail nè con Microsoft Outlook e purtroppo sono stato costretto a rigiugiarmi ad Outlook Express (ma non lo sopporto). Premetto che fino a una settimana fa andava tutto OK con "incredimail" tutti i miei account funzionavano perfettamente. In particolare quando invio una mail con il mio indirizzo ...@libero.it la posta non arriva al mittente e con l'indirizzo ...email.it mi ritorna questo messaggio:
A message from <............@email.it> to:
-> .............@gmail.com

was considered unsolicited bulk e-mail (UBE).

Our internal reference code for your message is 15332-07/68+IkpXSzUr6

The message carried your return address, so it was either a genuine mail
from you, or a sender address was faked and your e-mail address abused
by third party, in which case we apologize for undesired notification.

We do try to minimize backscatter for more prominent cases of UBE and
for infected mail, but for less obvious cases of UBE some balance
between losing genuine mail and sending undesired backscatter is sought,
and there can be some collateral damage on both sides.

First upstream SMTP client IP address: [151.55.253.95] unknown
According to a 'Received:' trace, the message originated at: [151.55.253.95],
............... (unknown [151.55.253.95])

Return-Path: <...................>
Message-ID: <460E9FEC.000003.03724@CARLITO-OCZUHKT>
Subject: ............

Delivery of the email was stopped!

Questo mi succede sia con Incredimail che con Microsoft Outlook, che ho provato già a reinstallare e verificare i vari parametri pop e smtp.

So bene che mi potreste dire "continua ad usare Outlook", ma ora è diventata una questione di principio . A proposito il mio SO è WinXp ed uso un modem router adsl DLink 524T. Resto in attesa e scusatemi la lungagine del post :cry:
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/04/07 02:25

ma hai capito il messaggio cosa dice? Che il tuo messaggio di posta è considerato SPAM

Probabilmente non è colpa tua, comunque sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lansbishop » 01/04/07 09:11

Si in effetti è una delle poche cose che ho capito (l'inglese non è il mio forte), scusatemi se ho sbagliato sezione.
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Postdi zello » 01/04/07 21:53

Non ti saprei dire, email.it ti considera UBE (Unsolicited Bulk E-mail=spam). Non mi pare che il tuo ip - che comunque ad occhio è dinamico - sia blacklistato da qualche parte, e non mi risulta che gli smtp di libero.it siano blacklistati.
Morale: o è colpa del contenuto (terribili, i filtri sul contenuto) o tu stai facendo - ma non penso che sia così - direct-to-MX, cioé la tua macchina sta consegnando direttamente al mailserver di email.it senza passare per il mailserver di libero.it (direi a memoria mail.libero.it o smtp.libero.it, controlla nelle tue opzioni).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi lansbishop » 01/04/07 23:30

Ho fatto i vari controlli del caso e mi pare sia tutto OK, d'altra parte fino alla settimana scorsa tutto funzionava bene e a tutt'oggi dalla stessa macchina riesco ad inviare con l'account @email con Outlook. Probabilmente, e qui me la canto e me la suono, sul server del mio account Gmail ho aggiunto i miei vari indirizzi di posta elettronica ed ho anche attivato il pop per la ricezione dei messaggi Gmail direttamente sul PC. Insomma ho creato un po' di casini.
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Mi è andata in tilt la posta elettronica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti