Condividi:        

dialer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

dialer

Postdi paolobari » 26/03/07 12:28

Mi si forma in automatico un dialer dopo alcuni minuti che mi collego con Libero tramite modem.
La connessione si chiama InstantConnect...o simile...il file eseguibile sulla cartella C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp si chiama 1174905507lpr6a.exe
Non riesco a trovare nulla su regedit
sui processi ho cose del tipo ashDisp, ashWebSv, ashServ, aswUpdSv, non so se hanno a che fare
Ho installato Stop Dialer che in effetti impedisce la connessione (tra l'altro mi basta staccare il cavo di connessione al telefono quando sta per connettersi)
Vorrei però eliminarlo definitivamente perché mi salta la connessione a Libero
E tra l'altro non compare sempre sto file ma a volte si a volte no.
Mi è capitato sempre quando vado sul sito http://www.agenzieentrate.org.it ma dubito sia colpa loro...
Se potete aiutarmi vi ringrazio...
Paolo Bari, paolobari@libero.it
paolobari
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 26/03/07 12:19
Località: Treviso

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 26/03/07 12:43

Disabilita il ripristino configurazione sistema,se hai XP e prova ad effettuare una scansione da modalità provvisoria(vedo che hai Avast Antivirus).
Fai la stessa cosa con un buon Antispyware(come Superantispyware).
Hai fatto tutti gli aggiornamenti del Sistema?
Prova così,intanto ;)
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ale83_webmaster » 26/03/07 13:41

Anche a me capita la stessa cosa.
Secondo me il problema proviene da Windows Live Messenger (forse qualche contatto invia qualcosa inconsapevolvente), perché non aprendolo non succede nulla.
Ho provato a fare scansioni con Avast, anti-spyware vari e on-line con il Symantec Security Check, ma non ho trovato nulla.
Il fatto strano, poi, è che la connessione che si crea è ADSL...
Non sapevo che esistessero dialer anche per l'ADSL.
Che si può fare?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

virus

Postdi paolobari » 29/03/07 09:49

In verità mi si forma periodicamente (e sembra random) un file ja.exe su C:/temp che viene anche trovato dagli antivirus, e da lì ne segue la creazione di file eseguibili su C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp, che di volta in volta hanno nomi diversi e creano connessioni con nomi diversi.
paolobari@libero.it
paolobari
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 26/03/07 12:19
Località: Treviso


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "dialer":

Dialer, virus vari
Autore: zena
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Probabile dialer
Autore: prof2000
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti