Condividi:        

RavMonE.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

RavMonE.exe

Postdi dade80 » 23/03/07 17:58

ciao a tutti!

da qualche settimana questo virus mi da alcuni problemi, si chiama RaVMonE.exe...in internet se ne parla su molti forum. c'è chi dice sia stato diffuso dalla apple e che infetti solo i sistemi windows...boh (http://www.betanews.com/article/Apple_S ... 1161112089)

comunque questo virus, che avg trova ed elimina, me lo sono preso da internet e mi è finito direttamente sulla chiavetta usb.

la cosa strana è che io lo cancello, formatto la chiavetta e poi me lo ritrovo...ma anche quando non lo ritrovo con le nomrmali scansioni mi crea i seguenti problemi:

1) mi impedisce di aprire i drive usb esterni con il doppio clic e mi ha impallato il meccanismo di autoplay. inoltre da quando l'ho trovato la prima volta ho riscontrato altri due problemi:
2) un rallentamento generale del pc
3) un problema con le lettere accentate, o segni strani (come l'umlaut tedesco - i due puntini)...nei testi scritti in arial con la mia mail, in alcune schermate di windows (ad. es quando lo mando in standby: "modalit" invece di modalità...

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie
dade80
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/02/07 15:16

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/07 19:35

Interessante!
Probabilmente il tuo pc si re-infetta (e re-infetta le periferiche di archiviazione USB) perché non hai pulito il tuo iPod:

http://www.apple.com/support/windowsvirus/

PS: sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ibbius » 23/07/07 21:57

Resuscito questo post perchè anche io ho lo stesso problema.
Non sò però da dove venga il virus visto che io non ho Ipod di nessun tipo.
Visto che il virus lo cancello con Panda antivirus ma me lo ritrovo nella chiavetta usb in continuazione; che cosa posso fare?

Oggi ho usato l'apposito tool di McAfee per questo virus e mi dice che adesso non c'è niente nel mio pc o nella pen drive.
Ma per evitare che ritorni ?
Un buon firewall ?
ibbius
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/11/03 03:30

Postdi Dylan666 » 24/07/07 00:18

provato col tool del link?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ibbius » 24/07/07 12:37

Non sono necessari sia il mio Panda antivirus che il tool di McAfee lo trovano e lo eliminano, il problema e che me lo ritrovo sempre sulla pen drive dopo un paio di giorni e non capisco da dove mi arriva.
Dal web?
ibbius
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/11/03 03:30

Postdi Dylan666 » 24/07/07 13:42

Ma tu scandisci sia la penna che il PC o no? Una volta fai girare pure il tool, che ti costa?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ibbius » 24/07/07 19:54

gia fatto.
ieri ho usato il tool e ho scandito penna e pc e sono pulito.
oggi invece era di nuovo sulla pen drive, ma indovinate come l'ho preso questa volta...
oggi ho scambiato dei dati con la pen drive di una tipa conosciuta per la prima volta e anche lei aveva questo virus, lo si vedeva propri tra i suoi files della penna...incredibile è come l'aids bastano anche i contatti occasionali. :( :( :( :(
comunque adesso sono di nuovo pulito...
che rottura sta storia.
ibbius
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/11/03 03:30


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron