Condividi:        

AIUTOOO IL PC RICEVE COOKIES A MIO NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AIUTOOO IL PC RICEVE COOKIES A MIO NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postdi Giulia » 08/12/02 19:15

Ciao a tutti e grazie in anticipo se mi aiutate.
Premetto che non ci capisco una mazza col computer e quindi pianooo coi termini tecnici!!!!! :oops:
Il problema è questo: da un pò di tempo trovo la cartella cookies stracolma di biscottini a nome Giulia (e sono io AZZZZZZ)
Ho windows 98 s.e
Sicuramente tempo fa ho fatto l'idiota col profilo utenti, ho creato un utente col nome Giulia e mi son dimenticata la password!
DA ALLORA NEL MENù STAR IL TASTO DISCONNETTI COMPARE....DISCONNETTI GIULIA...MA KI SE NE FREGA!!!!!
Il vero problema è quello dei cookies. Da quello che ho capito dovrebbero mandarli i siti non il pc! E allora perchè il file index.dat è pieno di COOKIES GIULIA
Di cancellarli li cancello (ho inserito la stringa deltree in autoexec.bat)ma il problema è capire cosa sta succedendo.
Sicuramente sono cookies già residenti nel pc (Ho fatto la prova disattivando quelli esterni e solo disattivando quelli già residenti in memoria trovo index.dat vuoto). Ho scansionato il pc con ad-aware ed ho rimosso i 15 spyware bastardi che mi ero beccata. Ho scansionato con pc door guard 2.16 e non c'era nulla...poi l'ho disinstallato tanto durava 30 giorni!.
Ho installato Cassandra Gold a farmi da guardiano visto che è freeware e dura sempre. Da circa un anno uso Zone Alarm 2.6 che mi sommerge di ALLARMI ROSSI. Proprio Z.A. mi ha fatto capire che qualcosa non quadra perchè in qualche finestra di Alert compare la dicitura User Giulia.
Può essere che ho aperto un sito (ancora vuoto)a mio nome su altervista?
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/12/02 19:58

Non preoccuparti, ogni programma usa l'indirizzamento automatico di Windows per recuperare il nome dell'utente che lo sta utilizzando. Ad es: se avessi usato come nome del profilo PIPPO, ogni prog avrebbe inviato, sfruttando il comando GETUSERNAME, un messaggio a PIPPO solo perchè è l'intestatario del profilo corrente. ;)

Continua però ad usare AD-Aware, i siti che ti tracciano e riempiono di cookies sono molti, ma non tutti i cookies sono maligni....anzi; guarda ad es. quello di !pc-facile, serve solo a tener nota di chi lo visita e quando lo visita, nulla più. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Giulia » 08/12/02 23:06

Grazie , sei stato velocissimo! Continuerò a frequentare il forum siete maghi del pc ed anche gentili :)
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AIUTOOO IL PC RICEVE COOKIES A MIO NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti