Condividi:        

Virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus?

Postdi cello76 » 16/02/07 12:37

buongiorno ragazzi, premetto che non sono bravissimo con il pc, che utilizzo quasi esclusivamente per lavorare (e pochi giochi manageriali)

Uso Avast come antivirus, sempre aggiornato.

ora ho questi problemi.

Da un pò di tempo ogni volta che spegnevo il pc o lo riavviavo mi diceva sempre che c'era un altro utente collegato e se ero sicuro di volerlo riavviare.
le prime volte non mi preoccupavo, dividendo il pc con mia moglie, quindi con due profili credevo che lo avesse usato poco prima di riavviarlo.

quando mi è successa la stessa cosa in un periodo in cui ero sicurissimo che ero l'unico utilizzatore, mi sono preoccupato, sono andato a comtrollare gli utenti ed ho visto che oltre a me e mia moglie c'era quest'altro utente:

syszycrd

lo eliminavo, ma quando riavviavo il pc, controllando le i processi tramite task manager notavo che rispuntava fuori.

Avast non lo trova e poi cercando un pò qua e un pò la mi ci sono imbattuto per caso:
C:\WINDOWS\system32\syszycrd.exe.

Problema non riesco ad eliminarlo. neanche manualmente mi dice che il file è protetto o in uso.

secondo file trovato anche da Avast di cui vi riporto l'ultimo report:

02/16/2007 07:41
Controllo di C:\
File C:\Programmi\File comuni\Services\AkS.exe Errore 0xC0000010 {La richiesta specificata non è un'operazione valida per la periferica di destinazione.}
File C:\WINDOWS\ipmyd1.dll e infetto da Win32:Agent-gen [Trj]
File C:\WINDOWS\system32\com4.rvt e infetto da Win32:Trojan-gen. {Other}

Numero di cartelle cercate: 6236
Numero files controllati: 90106
Numero files infetti: 2

il file in neretto non riesco ad eliminarlo.

come posso fare per eliminarli e soprattutto vanno eliminati?

terzo problema leggendo "---> LEGGI PRIMA DI CHIEDERE AIUTO SU VIRUS, SPYWARE, ecc"

quando vado a cliccare su "HijackThis... "mi si chiudono tutte le pagine web aperte.

aspetto fiducioso un vostro aiuto.
cello.

PS prima di aprire il nuovo topic, ho cercato con " cerca" e spulciato alcuni topic, ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo. se per caso ho aperto un topic trattando argomenti già esistenti mi scuso anticipatamente e se mi date il limk di riferimento leggerò lì.
cello76
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/02/07 12:16
Località: napoli/roma

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti