Condividi:        

spam involontario: un virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spam involontario: un virus?

Postdi klezmer » 25/01/07 15:58

Salve a tutti,

alcune persone a cui ho scritto ieri sera una mail, mi dicono che stanno
ricevendo decine e decine di copie della stessa. Tuttavia dalla mia casella di "posta inviata" non risulta, e Norton Antivirus non rileva nulla. Cosa devo fare?

Grazie

ps. si tratta di Gmail
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Sponsor
 

Ci riprovo...

Postdi klezmer » 29/01/07 10:37

Allora... dopo essermi accorto di stare facendo spamming, come dicevo nel messaggio precedente, ho eseguito tutte le operazioni possibili da fare in questi casi: ho cambiato due antivirus e fatto la scansione, ho fatto tre scansioni on line e infine la scansione con l'anti-spyware.
Avevo un virus e qualche file sospetto. Tutto eliminato.
Per due giorni (sabato e domenica) il problema non si è ripresentato, ma stamane ha ricominciato di nuovo. Il bello è che dalla sezione "posta inviata" non risulta nulla e me ne accorgo dal fatto che, essendoci tra gli indirizzi a cui avevo scritto uno non valido, il mailer daemon del server me li rimanda indietro: e dal momento che me ne rimanda indietro a pacchettate significa che sto inviando a pacchettate...

Qualche idea? Grazie
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Un'ultima cosa..

Postdi klezmer » 29/01/07 11:08

Un'ultima cosa:
l'invio di messaggi avviene anche in orari in cui non sono connesso.
Mi viene il sospetto che il problema non sia nel mio computer, ma nel
server che gestisce la posta.
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spam involontario: un virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti