Condividi:        

mail alquanto strana

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mail alquanto strana

Postdi MarioSilla » 13/11/06 16:43

From: "angelo brunoro" <angelo.brunoro@email.it>
To: "Dott Fornara" <fornara@xxxxspa.com>
Sent: Monday, November 13, 2006 11:23 AM
Subject: Re: CHE BEL GIOCHINO!


> bello bello e tu l'hai provato?
>
>
> Dott Fornara ha scritto:
>> mi hanno mandato questo...hehehe
>> niente male...
>>
>> provatelo!!
>>
>>
>> ciao ;-)
>> Dott Fornara

Ciao. Un utente della rete aziendale ha ricevuto questo mail. Ho provato a vedere se l'indirizzo del mittente esiste ma il messaggio che gli ho inviato non ha trovato il destinatario. Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo e che rimedio posso porvi ? :mmmh:
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Postdi zello » 13/11/06 17:19

Non so cosa stia succedendo, però tieni conto che non è detto che il From: e il To: che la mail ti mostra siano autentici, nel senso che:
1) il protocollo smtp prevede che prima dei dati (cioé del corpo della mail, compresi i campi "from:" e "to:") siano indicati i cosiddetti envelope from e envelope to, vale a dire l'indirizzo mittente (autodichiarato, può essere falso) e l'indirizzo destinatario (questo sì, effettivo). Questi dati non sono indicati da nessuna parte nella mail
2) poi, durante l'invio del testo, si indicano i From: e i To: che appariranno nella mail stessa.
Morale: non è detto che mittente e destinatario siano quelli indicati. Non c'è in generale modo certo per stabilire un mittente, mentre il destinatario è necessariamente quello dell'envelope-from, che però - come già detto - non appare nella mail.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi MarioSilla » 14/11/06 09:13

Grazie. Sei stato chiaro.

Secondo te comunque non mi devo preoccupare ?

:roll:
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi vitalifano » 17/11/06 15:38

E' un virus che ha girato circa un mese fa, l'e-mail proveniva da un indirizzo amico e si autospediva agli indirizzi della tua rubrica
vitalifano
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/11/06 19:19
Località: roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mail alquanto strana":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2
Una cosa strana
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti