Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Due problemi: troiano e dialer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Due problemi: troiano e dialer

Postdi Angie » 26/10/06 23:19

Sto impazzendo! Ho due grossi problemi perchè ho due computer in rete. Questo pomeriggio il computer, chiamiamolo n°1 ha avuto una segnalazione di troiano da Avast. L'ho scansionato con Ewido, con ad-ware e infine con avast e è venuto fuori che c'era un troiano Win32:Gromoz e un dialer Win32 Dialer 650. Panico! Ho scollegato il computer n°2 che nel frattempo mi segnalava Win32:Qqpass-DY [Trj] con Avast, l'ho scansionato e lo ha individuato in più punti. Premesso che ho appena letto la preziosissima notizia di Andorra, che questo era un falso positivo, resta il problema che non riesco a far sparire l'avviso di allarme di Avast, nonostante abbia appena aggiornato l'antivirus. Che faccio? Sparo Avast???
Vi vorrei postare il log di Hijackthis di entrambi i computer ma il notepad non funziona più e... mi sta venendo l'ulcera! :aaah Cosa mi consigliate? Saranno "puliti" i computer? Per precauzione ho staccato la rete e scrivo dal computer con il notepad rotto, perchè dall'altro non riuscivo neppure a postare (e ho scritto e riscritto 1000 volte questo post!)
Grazie mille!!!!!!!!
Angie
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 07/04/06 12:02

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Due problemi: troiano e dialer":

alcuni problemi...
Autore: gibo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti