Condividi:        

Come bloccare posta indesiderata

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi markmoon » 23/10/06 15:10

ho risolto per il messaggio Vipagra con una semplice regoletta di Outlook,ora però mi tampinanano altri spammer di m col Casinò...sto scaricando Mailwasher!

lo so che scherzavi :lol:
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Postdi mhullei » 23/10/06 19:50

Bene, devi sapere però che MailWasher accetta solo server di tipo "POP" no hotmail.com\it e puoi usare solo un Account di posta....almeno nella versione gratuita.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi zello » 24/10/06 12:11

Bloccare sul contenuto può essere piuttosto inefficace; per quanto ne so io, bloccare sull'ip mittente (in base a blocking list, ce ne sono di molto affidabili - to', mi viene in mente sbl-xbl.spamhaus.com, che blacklista anche le macchine trojanizzate che oggi come oggi sono il principale veicolo di spam) è meglio. So che di sicuro lo fa Spampal; non so gli altri, perché la posta da me viaggia sotto linux e procmail le fa fare un salto attraverso spamassassin.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

[OUTLOOK 2003] .: Simile problema :.

Postdi digioz » 13/11/06 13:16

Ciao, apro questo post perchè è inerente al vostro argomento, anche se è un problema un po particolare:

Lavoro su una WS XP Sp2 , office 2003 con SP2, da mesi continua ad arrivarmi dello spam da un indirizzo che è sempre uguale , il cui testo pero cambia sempre.

Ora, impostando il mittende come MITTENTE BLOCCATO le mail starnamente passano lo stesso , a questo punto avevo pensato di creare manualmente una regola che spostasse tutti i messaggi inviati da questo indirizzo nella cartella posta indesiderata , risultato: uguale
Allora agisco su parte dell'oggetto : che contiene 2 parole chiavi uguali (Azienda , for) : risultato ?!? UGUALEEE!
La mia domanda è questa : "ma è possibile che al nome del mittente si aggiungano caratteri non visualizzabili dal destinatario?!?"
Inoltre , senza andare ad utilizzare programmi supplementari (causa pc aziendale e sw autorizzato e bla bla bla) , avete qualche idea su come poter contarstare questa situazione?!o perlomeno come poter verificare a chi appartiene tale indirizzo?!?!

grazie
attendo
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Re: [OUTLOOK 2003] .: Simile problema :.

Postdi dany » 13/11/06 13:39

digioz ha scritto:La mia domanda è questa : "ma è possibile che al nome del mittente si aggiungano caratteri non visualizzabili dal destinatario?!?"
Inoltre , senza andare ad utilizzare programmi supplementari (causa pc aziendale e sw autorizzato e bla bla bla) , avete qualche idea su come poter contarstare questa situazione?!o perlomeno come poter verificare a chi appartiene tale indirizzo?!?!
grazie
attendo

Per contrastare attivamente puoi usare questo programma
http://www.pc-facile.com/download/special/abuse/
per farti una cultura su come funziona l' invio e la ricezione della posta con tutti i passaggi effettivi e dove sono nascosti gli indirizzi del mittente..... una guida molto esaustiva
http://www.collinelli.net/antispam/
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi digioz » 13/11/06 13:41

sei grande!grazie
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come bloccare posta indesiderata":

Posta Windows 10
Autore: niccia
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti