Condividi:        

L'attenzione delle aziende ai problemi di sicurezza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

L'attenzione delle aziende ai problemi di sicurezza

Postdi Frengo78 » 25/10/02 21:49

Una recente indagine di zdnet ha messo in risalto quello che è gia evidente: in italia l'attenzione per le problematiche legate alla sicurezza informatica nei luoghi di lavoro gode di scarsa attenzione.
Non ho mai capito come possano scoppiare ancora epidemie di virus che si propagano via email quando basterebbe dotare di antivirus gli utonti o ripulirle direttamente dai server

Una cosa che odio sono i server aziendali che filtrano determinati tipi di allegati (video e audio per esempio) e un eseguibile con virus invece passa tranquillo e beato come nulla fosse. (potrei citarne qualcuna)

La cosa che odio ancora di piu sono quelle aziende che spendono soldi a comprarsi per esempio di uno scanner per le impronte digitali sulla porta d'ingresso all'area IT e poi uno puo entrare liberamente e senza controllo alcuno dalla scala antincendio. (potrei fare nomi)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi shellylost » 26/10/02 13:15

ehhee Frango..
gli uTONTI..cos' e' un lapsus freudiano..

cmq piu' le ditte sono grandi, piu' sono un colabrodo pauroso..e se sono ditte di informatica che dovrebbero essere consapevoli dei rischi e' pure peggio..ho testato personalmente situazioni disastrose..specialmente nelle multinazionali di software hehehehehe
roba da non credere..
shellylost
 

Postdi Frengo78 » 26/10/02 22:55

Vorrei chiedere maggiore attenzione nello scrivere il mio nickname. Frengo puo diventare facilmente Fregno e non è molto carino.. :P :D :lol: :)

No shelly, utOnti era voluto. Pazienza quelli che se lo beccano a casa loro i virus ma in ufficio se lo beccano solo gli utonti!!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "L'attenzione delle aziende ai problemi di sicurezza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti