Condividi:        

ms.exe e ritorno di dbaa.dll

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ms.exe e ritorno di dbaa.dll

Postdi Giovanspa » 24/08/06 11:36

Buongiorno.
Della serie "a volte ritornano".
Nel precedente topic "PC impazzito" grazie al vostro aiuto sono riuscito a ripristinare tutte le funzioni del mio computer. Ma ieri all'improvviso è comparso in c:/windows/system32 il dbaa.dll che avevo cancellato grazie ai vostri suggerimenti. Inoltre in start-programmi esecuzione automatica compare questo ms.exe che ritrovo nella cartella hijackthis-backups come backup-20060824-025606-816-ms.exe.
C'è qualcosa che non va?
Inoltre cancellando i file temporanei c'è questa immagine con un nome che ho già sentito nel vostro Forum gromozon o qualcosa di simile.
E non è tutto qui. Mentre sono connesso all'improvviso il mio modem (ho connessione VOIP ADSL) si resetta, il PC si blocca e sul monitor appaiono tante stringhe colorate.
Ancora virus spywere o è qualcos'altro?
Vorrei cortesemente ancora il vostro aiuto se possibile.
Un saluto
Giovanspa
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 26/05/06 13:28

Sponsor
 

Postdi taurex » 28/08/06 09:57

Scarica VirIT eXplorer PRO ANTI-VIRUS
Disinstalla tutti gli antivirus, gli anti-dialer e gli anti-spyware che hai installati.
Installa VirIT
Fai partire Windows in modalità provvisoria
disabilita il ripristino configurazione di sistema e lancia una scansione con VirIT
Quando ha finito (prima di disinstallarlo) scarica:
avast! - SUPERAntiSpyware - Spybot - Ad Aware
Disinstalla virIt e installa tutti i software appena scaricati (aggiornando quelli che lo richiedono) dopodichè fai una scansione con tutti (uno per volta) sempre dopo ave fatto partire Windows in modalità provvisoria
Apri [Risorse del Computer] dal menù Strumenti scegli Cartella.
Apri la scheda Visualizzazione. [File e cartelle] --> [Cartelle e file nascosti] metti il pallino su visualizza cartelle e files nascosti
Scarica CCleaner
Lancia CCleaner vai su Opzioni:
Impostazioni --> metti i primi 3 flag
Personalizzate --> [Aggiungi Cartella]
scegli queste cartelle:
c:\documents and settings\utente\local settings\temp\
c:\documents and settings\utente\local settings\temporary internet files\
c:\windows\temp\
Avanzate --> flag sul 2° e il 3°
vai poi su Problemi e scegli [Trova Problemi] quando finisce la scansione fai [Ripara selezionati...] scegli Ripara selezionati e poi ok --> chiudi. Devi rifare la scansione finchè non ne trova più.
Quando ha finito vai su Cleaner e scegli Avvia Cleaner, quando finisce si chiude da solo.
Scarica poi Diskeeper Lite e fai una deframmentazione completa con esso.
Quando hai finito puoi di nuovo abilitare il ripristino configurazione di sistema
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

Grazie

Postdi Giovanspa » 29/08/06 19:59

Grazie per il suggerimento ma vista la celerità con cui dovevo riparare il sistema ho dovuto arrangiarmi da solo. E leggendo qua e la sul forum ho capito il da farsi. Virt l'ho già scaricato ho provveduto a cancellare il tutto c'era un trojan agent e tutto ora è OK.
Grazie comunque.
Alla prossima...spero di no!
Un saluto.
Giovanspa
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 26/05/06 13:28


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ms.exe e ritorno di dbaa.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti