Condividi:        

cellualari anti-intercettazione

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

cellualari anti-intercettazione

Postdi juggler » 24/07/06 18:37

Ciao a tutti, leggendo in questi giorni la "intercettazione-mania" nel mondo dello sport, della finanza, della politica, collusioni tra CIA e SISMI ecc ecc. mi sono venuti in mente molti dubbi, le nostre conversazioni effettuate via cellulare e/o telefono fisso sono sicure?
Come posso proteggere le mie conversazioni quando utilizzo il cell o il fisso? Non mi va certo ke qlk1 spii le kiakkiere ke faccio qnd parlo cn la ragazza, cn mia madre, cn la pubblica amministrazione ecc
Occorre qualche accorgimento hardware e/o software ai telefoni?
Io ho letto su Internet ke ci sono dei telefonini costosi di ultima generazione che crittografano le chiamate ma, un amico mi ha detto ke è anche possibile rendere anti-intercettazione i comuni cellulari con il cambiamento continuo e casuale del numero IMEI e quant'altro, sarà vero?

Poi mi domando e vi domando: c'è differenza tra l'intercettazione e la rintracciabilità, cioè basta che sussiste una condizione per far sussistere l'altra? O sono indipendenti come concetti? Oppure sono la stessa cosa?

Attendo con ansia delle vostre gentili risposte, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/07/06 18:54

con i normali apparecchi non puoi... e non credo sia particolarmente legale cambiare l'imei (è come il numero di telaio su una macchina...).

esistono dei provider di servizi che utilizzano la crittografia per rendere inintellegibili le conversazioni... ma anche questi.... sotto mandato dell'autorità giudiziaria devono consegnare le conversazioni...

sicuramente però questo metodo evita l'abuso dell'intercettazione... del quale, a mio giudizio, si fa un uso spropositato...

il servizio ovviamente si paga, unito anche all'eventuale hardware necessario...

nota bene: non credo che gliene freghi a nessuno delle telefonate con la tua ragazza ;)

nota bene 2: mi fa specie che chi avrebbe invece dovuto "proteggere" il proprio malaffare non abbia utilizzato questi sistemi... bah! :mmmh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "cellualari anti-intercettazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti