Condividi:        

Aiuto....spyware in agguato!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aiuto....spyware in agguato!

Postdi alessia84 » 18/07/06 14:59

Ciao a tutti,
ho dei seri problemi con la connessione a internet; se non sono connessa ilpc funziona correttamente ma nel momento in cui mi collego sorge sempre lo stesso problema: si bloccano tutte le pagine web impedendomi totalmente la navigazione.
Se provo a utilizzare task manager, non va, e sono costretta a riavviare il pc.
Le scansioni con spybot e AD-WARE (entrambi aggiornati) mi trovano sempre gli stessi errori (findthewebsiteyouneed che tra l'altro spunta in automatico come home page; e coolWWWsearch); provo a correggere tali errori ma alla successiva navigazione mi si presentano. Leggendo il vostro forum ho scaricato Hijack this trovando i seguenti log:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.38.40, on 18/07/2006
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\stisvc.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\mspmspsv.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\system32\ntvdm.exe
C:\WINNT\system32\carpserv.exe
C:\Programmi\Alcatel One Touch PC Suite 2\DesktopTool\DesktopTool.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\WINNT\system32\p2pnetworking.exe
C:\Programmi\ipwins\ipwins.exe
C:\dfndrac_6.exe
C:\Programmi\File comuni\{B44D47BA-04AE-1040-1108-010109130027}\Update.exe
C:\WINNT\system32\internat.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqm.exe
C:\OPLIMIT\ocrawr32.exe
C:\Programmi\Common Files\svchostsys\svchostsys.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqa.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\TClock\TClock.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\taskmgr.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\wmplayer.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqgalry.exe
C:\WINNT\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\XXX\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F3 - REG:win.ini: load=C:\OPLIMIT\ocraware.exe
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: Internet Explorer Web Content Catcher - {FFF4E223-7019-4ce7-BE03-D7D3C8CCE884} - C:\Programmi\DNS\Catcher.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {CBCC61FA-0221-4ccc-B409-CEE865CACA3A} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Desktop Tool] "C:\Programmi\Alcatel One Touch PC Suite 2\DesktopTool\DesktopTool.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [wmplayer] p2pnetworking.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
O4 - HKLM\..\Run: [IpWins] C:\Programmi\ipwins\ipwins.exe
O4 - HKLM\..\Run: [defender] C:\\dfndrac_6.exe
O4 - HKLM\..\Run: [w00668c1.dll] RUNDLL32.EXE w00668c1.dll,I2 0015eacd000668c1
O4 - HKLM\..\RunServices: [wmplayer] p2pnetworking.exe
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O4 - HKCU\..\Run: [okwq] C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqm.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Error Safe] "C:\Programmi\Error Safe Free\ers.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [DNS] C:\Programmi\File comuni\mc-110-12-0000140.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_5 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [TClock.exe] C:\Programmi\TClock\tclock_install.exe
O4 - HKCU\..\Run: [sys_up1] C:\Programmi\Common Files\svchostsys\svchostsys.exe
O4 - Startup: UMAX VistaAccess.lnk = C:\VSTASCAN\vsaccess.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: taskmgr.exe
O4 - Global Startup: wmplayer.exe
O8 - Extra context menu item: &MyToolBar Search - res://C:\Programmi\ToolBar888\MyToolBar.dll/MENUSEARCH.HTM
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINNT\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation Service (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Spero vivamente di ricevere presto una vostra risposta...sono nei guai!!!
alessia84
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 18/07/06 14:33

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 18/07/06 15:45

Ciao, hai una situazione nel pc davvero caotica. Vediamo cosa si puo' fare.
Apri hijackthis, premi su ''open the misc tools section'', poi premi ''open process manager'', individua le voci indicate sotto e premi ''kill process'':

C:\WINNT\system32\p2pnetworking.exe
C:\Programmi\ipwins\ipwins.exe
C:\dfndrac_6.exe
C:\Programmi\File comuni\{B44D47BA-04AE-1040-1108-010109130027}\Update.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqm.exe
C:\Programmi\Common Files\svchostsys\svchostsys.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqa.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\taskmgr.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\wmplayer.exe

Poi vai in basso e premi il tasto back e subito dopo il tasto scan. Metti la spunta nella casellina accanto alle voci indicate sotto e premi ''fix checked'' :

O2 - BHO: Internet Explorer Web Content Catcher - {FFF4E223-7019-4ce7-BE03-D7D3C8CCE884} - C:\Programmi\DNS\Catcher.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {CBCC61FA-0221-4ccc-B409-CEE865CACA3A} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [wmplayer] p2pnetworking.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IpWins] C:\Programmi\ipwins\ipwins.exe
O4 - HKLM\..\Run: [defender] C:\\dfndrac_6.exe
O4 - HKLM\..\Run: [w00668c1.dll] RUNDLL32.EXE w00668c1.dll,I2 0015eacd000668c1
O4 - HKLM\..\RunServices: [wmplayer] p2pnetworking.exe
O4 - HKCU\..\Run: [okwq] C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqm.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Error Safe] "C:\Programmi\Error Safe Free\ers.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [DNS] C:\Programmi\File comuni\mc-110-12-0000140.exe
O4 - HKCU\..\Run: [sys_up1] C:\Programmi\Common Files\svchostsys\svchostsys.exe
O4 - Global Startup: taskmgr.exe
O4 - Global Startup: wmplayer.exe

Vai nel Pannello di controllo e se trovi un certo ipwins disinstallalo.

Vai su start/risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su ''visualizza cartelle e file nascosti'' e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema (consigliato)''.

Scarica killbox da qui:
http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
Con killbox elimina i seguenti files:
C:\WINNT\system32\p2pnetworking.exe
C:\Programmi\ipwins\ipwins.exe (dopo aver eliminato il file ipwins.exe elimina anche la cartella ipwins)
C:\dfndrac_6.exe
C:\Programmi\File comuni\{B44D47BA-04AE-1040-1108-010109130027}\Update.exe (se non conosci questo file eliminalo)
C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqm.exe
C:\Programmi\Common Files\svchostsys\svchostsys.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\okwq\okwqa.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\taskmgr.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\wmplayer.exe
C:\Programmi\Error Safe Free\ers.exe (dopo aver eliminato il file ers.exe elimina anche la cartella Error Safe Free)
C:\Programmi\File comuni\mc-110-12-0000140.exe

Fai alcune scansioni:
ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe
http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/ ... 0.172b.exe
http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... redder.exe
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi alessia84 » 18/07/06 16:38

Ho fatto tutto quello che mi hai detto...anche se al momento della cancellazione qualche file non è stato trovato...cmq sembra già che internet vada meglio...ti ricopio il nuovo log che ho trovato dopo aver seguito le tue istruzioni:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.45.24, on 18/07/2006
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\stisvc.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\mspmspsv.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\ntvdm.exe
C:\WINNT\system32\carpserv.exe
C:\Programmi\Alcatel One Touch PC Suite 2\DesktopTool\DesktopTool.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\WINNT\system32\internat.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\TClock\TClock.exe
C:\OPLIMIT\ocrawr32.exe
C:\VSTASCAN\vsaccess.exe
C:\WINNT\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqgalry.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\XXX\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F3 - REG:win.ini: load=C:\OPLIMIT\ocraware.exe
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Desktop Tool] "C:\Programmi\Alcatel One Touch PC Suite 2\DesktopTool\DesktopTool.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_5 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [TClock.exe] C:\Programmi\TClock\tclock_install.exe
O4 - Startup: UMAX VistaAccess.lnk = C:\VSTASCAN\vsaccess.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: &MyToolBar Search - res://C:\Programmi\ToolBar888\MyToolBar.dll/MENUSEARCH.HTM
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9CD01C4F-1302-46C7-9E58-5CB1CAB8627A}: NameServer = 193.70.152.25 193.70.192.25
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINNT\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation Service (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Pensi che qualcosa sia stata risolta?
Grazie mille per la tempestività nella risposta, a presto!
alessia84
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 18/07/06 14:33

Postdi andorra24 » 18/07/06 16:50

Hai fatto un ottimo lavoro, il log e' ok adesso. Devi fixare quest'ultima voce:

O8 - Extra context menu item: &MyToolBar Search - res://C:\Programmi\ToolBar888\MyToolBar.dll/MENUSEARCH.HTM
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi alessia84 » 19/07/06 10:12

Buongiorno...oggi ho riprovato a usare internet e funge correttamente anche se in realtà mi sorge un dubbio. Ieri pomeriggio, dopo aver fatto tutto ciò che mi avete consigliato di fare, ho rifatto la scansione con ad-aware e mi ha trovato 51 errori critici! Non era mai successo così mi sono preoccupata un pò! Ho fatto la scansione anche con spybot e di errori ne ha trovati 5! ho corretto tutto e adesso la connessione va bene, ma come mai ha trovato tutti quegli oggetti critici?

Mi servirebbe un'altra informazione e poi non vi stresso più...

Il mio ragazzo ha un problema al pc, sono scomparse tutte le icone e la barra delle applicazioni e può accedere ai programmi solo utilizzando task manager, ho pensato che se ci riesce può accedere con hijackthis e copiare i log su un floppy cosicche' io possa poi pastarveli...ma...hijackthis va bene anche in questa situazione?

Un bacio e grazie ancora.
alessia84
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 18/07/06 14:33

Postdi andorra24 » 19/07/06 10:18

alessia84 ha scritto:Buongiorno...oggi ho riprovato a usare internet e funge correttamente anche se in realtà mi sorge un dubbio. Ieri pomeriggio, dopo aver fatto tutto ciò che mi avete consigliato di fare, ho rifatto la scansione con ad-aware e mi ha trovato 51 errori critici! Non era mai successo così mi sono preoccupata un pò! Ho fatto la scansione anche con spybot e di errori ne ha trovati 5! ho corretto tutto e adesso la connessione va bene, ma come mai ha trovato tutti quegli oggetti critici?
Avevi un mucchio di infezioni nel tuo pc, non mi stupisce affatto che adaware e spybot abbiano trovato molta roba da eliminare. Non preoccuparti di questo, l'importante e' che le infezioni siano state debellate.

alessia84 ha scritto:Mi servirebbe un'altra informazione e poi non vi stresso più...

Il mio ragazzo ha un problema al pc, sono scomparse tutte le icone e la barra delle applicazioni e può accedere ai programmi solo utilizzando task manager, ho pensato che se ci riesce può accedere con hijackthis e copiare i log su un floppy cosicche' io possa poi pastarveli...ma...hijackthis va bene anche in questa situazione?

Un bacio e grazie ancora.

Se riesci a postare il log di hijackthis del tuo ragazzo si puo' vedere se ci sono malwares nel pc.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Aiuto urgente!!!

Postdi alessia84 » 21/07/06 20:52

Buonasera! come vi dicevo nel post di prima il mio ragazzo ha dei seri problemi al pc. Il sistema operativo utilizzato è win xp.
Volevamo dare lo start a hilackthis per poi postarvi i log ma nn è possibile...oltre a essere scomparse le icone, la tastiera non risopnde più ai comandi e i tasti sono impazziti e non corrispondono alle lettere giuste, inoltre il pc non riesce a leggere tutti i programmi che si trovano nel cd-rom...ad esempoio hijackthis non lo trovava proprio..., riesce ad accedere ai programmi col task manager ma sono lentissimi e internet è un guaio...si aprono mille finestre rendendo impossibile la navigazione.
Il problema principale è che si tratta di un portatile quindi non è possibile neanche staccare ad esempio il cavo della tastiera e riinserirlo per vedere se il problema si risolve...
Spero vivamente possiate dare quanche utile consiglio, vi ringrazio anticipatamente.
Baci!
alessia84
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 18/07/06 14:33

Postdi andorra24 » 21/07/06 21:57

Mah... mi sembra una situazione molto ingarbugliata. Il log di hijackthis era importante per avere almeno un'idea di partenza sulla situazione del pc del tuo ragazzo, per capire se ci sono infezioni e malwares. Dovrebbe cercare di fare almeno qualche scansione.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi alessia84 » 22/07/06 13:11

eh...l'ha fatta ma nn riconosce alcun virus... :(
alessia84
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 18/07/06 14:33

Postdi andorra24 » 22/07/06 13:53

andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi andorra24 » 22/07/06 14:04

Oppure, se la situazione e' troppo compromessa, potrebbe usare il cd di ripristino configurazione che viene di solito fornito insieme ai portatili.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aiuto....spyware in agguato!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti