Condividi:        

firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

firewall

Postdi -azzu- » 25/09/02 22:48

Ciao, volevo chiedervi un cosa.
Ho scaricato un firewall, e un messaggio di allarme mi ha segnalato:

" The firewall has blocked Internet access to 193.70.192.XX (DNS) from your computer.

User:
Program: Generic Host Process for Win32 Services
Time: 25/09/2002 21.39.56 ".

Nelle proprietà di un'e-mail che mi è arrivata ho:

" Received: from smtp1.libero.it ([193.70.192.XX])" ecc. ecc.


Volevo chiedervi il firewall cos'è che avrebbe bloccato? Ma ste firewall sono attendibili?

Grazie ciao.
-azzu-
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 22/08/02 17:17

Sponsor
 

Postdi kadosh » 25/09/02 23:10

Il FW ha semplicemente bloccato una richiesta proveniente dal DNS zonale del tuo Provider, che serviva solo a rispondere ad una query posta probabilmente dal tuo PC ad un Server DNS per raggiungere un indirizzo sulla rete, nulla più.
Se un FW non è ben settato può far passare come attacco anche un semplice ping di loopback, un ipconfig cioè per avere info su se stessi.
Prima di usarli, imparate a usarli leggendo qualche manuale o leggendo l'Help del programma, è sempre unacosa buona e gisuta ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 26/09/02 13:07

che FW hai ?

ti consiglio Zone Alarm PRO

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 26/09/02 20:56

Domandone: ma chi li scrive, sti firewall? Come si fa a bloccare l'accesso al DNS? E perché non impedire anche i pacchetti destinati a delle porte 80, già che siamo lì?

Qualcuno recuperi il post che avevo mandato sull'opinione di samspade.org sui firewall personali...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi BianConiglio » 26/09/02 21:11

a personal firewall is not a firewall :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Stealth » 26/09/02 21:49

Zello... di solito la regola standard e' "ALL BLOCK"
In questo modo si evita che non serva proprio a niente...
Pero' come dice giustamente Kadosh se non lo configuri ti autoseghi le gambine...... ed in questo caso non e' molto conveniente...
Io personalmente a proposito di FW monto ancora un vecchio amico chiamato ATGuard che mi funziona anche sotto w2k...
Una voltamesse un po' di regoline e tolto l'autorequest automatico fa il suo dovere... e non rompe troppo...:-)
Praticamente e' cio' che oggi come oggi si trova montato in Norton Firewall... anche se un po' modificato...
Ciao....:) :D
Stealth
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/09/02 15:44
Località: Parma

Postdi Mikizo » 26/09/02 23:19

zello ha scritto:Qualcuno recuperi il post che avevo mandato sull'opinione di samspade.org sui firewall personali...
E' in una delle news di pc-facile

And remember: "Personal Firewalls" are mostly snake-oil!!!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 27/09/02 00:36

WinRoute docet....anche se preferisco settarmi le porte a manella oltre a scrivermi l'applicazione su misura ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti