Condividi:        

Exploit.HTML.MHT

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Exploit.HTML.MHT

Postdi Mara_Mao » 12/05/06 20:02

Da tempo quando scansiono il pc di mia madre con Kaspersky, mi viene trovato il virus Exploit.html.mht in un file temporaneo credo.

Ho trovato in giro qke notizia su questo virus:

Fra gli exploit per IE più sfruttati svetta Exploit.HTML.Mht, un codice con cui è possibile scaricare ed installare un programma malevolo sul computer della vittima utilizzando una vecchia falla di sicurezza di IE. Secondo ScanSafe, questo exploit è stato utilizzato per attaccare un numero doppio di aziende rispetto a qualsiasi altro codice malevolo.

Una persona mi ha consigliato di installare Noadware, ho installato il programmino che ha rilevato alcune cose (non ho trovato exploit tra i nomi)

Cosa devo fare?
grazie (baci ad Alexsandra)
Mara_Mao
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/05/06 19:51
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 12/05/06 21:37

Innanzi tutto ciao e Benvenuta :D :D
finalmente ci si risente,mi fà piacere che abbia seguito il mio consiglio,e che sei venuta a far parte della nostra comunità,vedrai che quì ti troverai bene.
aspetta che ti risponda Luke il nostro "Virologo" super esperto e vedrai che ti sistema il problema.

PS. Luke te la raccomando è una mia amica

OT.
come và Mara mandami un pvt e raccontami qualcosa è da tanto che non ci sentiamo.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 13/05/06 07:36

E' una falla abbastanza vecchia aggiorna IE http://translate.google.com/translate?h ... D%26sa%3DG
e poi potresti passare a Firefox. In quel link trovi un'altro link a MIcrosofost, cliccaci sopra e lì trovi la patch per aggiornare IE vai a fondo pagina e scegli la tua versione.
Per toglierlo, riavvia in provvisoria,visualizza file e cartelle nascosti e fai uno scan con il tuo AV,inoltre io farei una scansione anche con Spyboot e Adaware sempre dalla provvisoria
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Mara_Mao » 13/05/06 09:22

E' un piacere per me averti ritrovato Ale! Il mio pc senza i tuoi consigli va a rotoli !!! :D
Un saluto ai rappresentanti di questo utilissimo sito
baci
Mara_Mao
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/05/06 19:51
Località: Milano

Postdi Alexsandra » 13/05/06 13:35

anche per mè è un piacere averti ritrovato aspetta anche la consulenza di Luke, è veramente in gamba in sicurezza.

Ciao e buona permanenza nel forum :D :D
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Exploit.HTML.MHT":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti