Condividi:        

Problema Msn Messenger

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema Msn Messenger

Postdi superciccio14 » 11/04/06 21:07

E' da un po' che mi si agiungono contatti sconosciuti del tipo

figprezioso5@libero.it

figprezioso6@libero.it

ecc ecc...

la cosa curiosa è che chiedono di essere aggiunti anche ad altri account che vengono utilizzati da sto pc...

qualcuno sa qualcosa????
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 12/04/06 00:43

Ciao.

Prima di tutto un paio di domande: ma il PC in questione è usato solo da te o ha una pluralità di utenti?

Utilizzi l'ultima versione di MSN Messenger? Dovrebbe essere la 7.5 credo...

Prova a rendere "più rigorose" le impostazioni: dalla finestra del messenger: Strumenti > Opzioni > Privacy > spunta "Possono visualizzare il mio stato ed inviarmi messaggi solo le persone incluse nell'elenco consenti > verifica che nell'elenco Consenti sottostante figurino i tuoi contatti "conosciuti".

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi superciccio14 » 12/04/06 08:23

Solo io ed un altro...

Ho capito cosa dici! Ma non questione di invio messaggi ma di aggiunte alla lista dei contatti...

insomma ci è arrivata richiesta prima da

figprezioso5@...

poi

figprezioso6@...


sia a me sia all'altra persona che utilizza msn su quella macchina

(notare che a me la richiesta è arrivata mentre lavoravo su un altro pc rispetto al sovracitato)
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07

Postdi Luke9792005 » 12/04/06 14:38

Ciao.

Se non erro, inserendo l'impostazione che ho suggerito non dovresti neppure ricevere le richieste di inserimento nella lista dei contatti di utenti che non conosci.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Re: Problema Msn Messenger

Postdi fabrizius » 12/04/06 15:20

superciccio14 ha scritto:E' da un po' che mi si agiungono contatti sconosciuti del tipo

figprezioso5@libero.it

figprezioso6@libero.it

ecc ecc...

la cosa curiosa è che chiedono di essere aggiunti anche ad altri account che vengono utilizzati da sto pc...

qualcuno sa qualcosa????


Ciao,
scusa ma si aggiungono o chiedono di aggiungersi? é differente la cosa,
perché nel caso chiedano solo di essere aggiunti la spiegazione é semplice,e cioé che il tuo indirizzo msn é finito nelle mani sbagliate..
ma non corri nessun rischio a parte la scocciatura
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi lupetta » 13/04/06 11:05

sono 2 giorni che il messenger non mi indica quanti messaggi di posta mi sono arrivati.nell'icona della posta in arrivo, quella con la bustina da lettere, c'è scritto 0, ma una volta aperta la posta in arrivo ci sono diversi messaggi di posta nuovi.grassie ;)
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma

Postdi Heba » 13/04/06 15:14

superciccio14 ha scritto: E' da un po' che mi si agiungono contatti sconosciuti del tipo

figprezioso5@libero.it

figprezioso6@libero.it

ecc ecc...

la cosa curiosa è che chiedono di essere aggiunti anche ad altri account che vengono utilizzati da sto pc...

qualcuno sa qualcosa????


potrebbe essere un problema di virus, che ti installa automaticamente alcuni contatti sul sitema, oppure potrebbe essere, molto più probabile che qualcuno utilizzando il messangers live stia tentando di entrare a far parte del tuo panel di contatti, cercando di farti accettare il suo contatto. Ti consiglierei una scansione anti virus per sicurezza, non si sa mai...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Luke9792005 » 13/04/06 23:03

Ciao.

@Lupetta: a mio avviso potrebbe essere un problema di cookies bloccati, che impediscono al tuo PC e dunque a Messenger di poter ricevere correttamente le informazioni relative alla tua mailbox. Prova a "fare una pulizia" da Internet Explorer: Strumenti > Opzioni Internet > entra nel tab Privacy > fai click su Siti > fai click su Rimuovi tutti.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi superciccio14 » 14/04/06 08:10

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Se non erro, inserendo l'impostazione che ho suggerito non dovresti neppure ricevere le richieste di inserimento nella lista dei contatti di utenti che non conosci.

Ciao ;)


Si però in tal modo non mi potrebbero più aggiungere alla lista nemmeno che so dei miei amici che cambiano indirizzo o simili...

Io non voglio che nessuno mi aggiunga più...ma nel mio caso...non è un'aggiunta amichevole...

fatta la scansione prima con ad-aware poi con anti-vir ho rimosso alcuni "parassiti" che si erano inviflati sulla mia macchina e per ora non tsto ricevendo altre scocciature...

Non penso che il mio msn sia finito in mani sbagliate...Anche perchè le stesse richieste arrivano sull'account dell'altra persona che utilizza il messenger su quel pc...

(grazie a tutti per le risposte :oops: )

Vedremo...
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07

Postdi lupetta » 14/04/06 12:17

luke, ho fatto come mi hai detto tu, ma non ho nessun sito in elenco. ieri poi il msn mi ha visualizzato di nuovi i messaggi in arrivo. stamattina no.. :evil:
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema Msn Messenger":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti