Condividi:        

VIRUS - Sareste così gentili da aiutarmi?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIRUS - Sareste così gentili da aiutarmi?

Postdi alveng » 31/03/06 11:59

Spett.le FORUM,

Da ieri, mi appare un circoletto rosso in basso a destra vicino all'orologio sulla barra delle applicazioni con una X che mi indica un virus e da cui si diparte a mò di nuvoletta da fumetto, una finestrella con un messaggio: "Your computer is infected. Windows has detected a spyware infection. Windows will now download and install the most up-to-date antispyware for you.... Click here (sulla finestrella) to download..."

Ebbene Non riesco a toglierla. L'antivirus (NORTON) ha rilevato un problema solo nel momento in cui, probabilmente, il problema si è verificato. Ma poi, facendo una scansione del computer non ha trovato niente. Se ci clicco sopra l'unico risultato che ottengo è di farla sparire ma poi ricompare. Secondo voi è possibile che questa stessa finestrella sia il virus? Potreste darmi qualche consiglio? Ho scaricato e installato Ad-Aware ma anche lui non ha risolto il problema.

Grazie mille a chi mi aiuterà

Alveng

P.S: se ci fosse il modo di allegare un'immagine con una "foto" del desktop, potrei rendere meglio l'idea di cosa succede).
alveng
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/03/06 08:47

Sponsor
 

Postdi fenolo » 31/03/06 12:09

anche se non mi sembra la seizone corretta epr porre un quesito del genere, comunque ci penseranno i moderatori... ;)
fai una scansione con hijackthis...e magari leggi qui per una guida all'uso.... ;) facci sapere
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Luke57 » 31/03/06 12:40

Ciao, Ciao, guarda questo link :
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 04&start=0
scarica Smitrem ed eseguilo (segui le istruzioni di lucas/s per download e utilizzo)
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi alveng » 03/04/06 10:02

Grazie mille a tutti!!!

Spero di riuscirci con poco danno: la mia cultura tecnica sul computer è davvero scarsa!!!

Alveng
alveng
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/03/06 08:47

Postdi patrix966 » 03/04/06 12:16

Sposto nella sezione più adeguata
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS - Sareste così gentili da aiutarmi?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti