Condividi:        

norton autoprotect disattivato

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

norton autoprotect disattivato

Postdi Ottavia » 25/03/06 13:11

Ieri mi sono messa al computer e ho notato con grande sorpresa che dalla barra della applicazioni mancavano microsoft antispware e norton antivirus. ho apero microsoft antispyware ed è tornato immediatamente sulla barra ma quando ho provato ad aprire norton ho visto che l'autoprotect e la scansione mail in entrate erano disattivate ho provato a ripristinarli ma non ci sono riuscita. allora ho riavviato e al ritorno in windows norton era al suo posto con l'autoprotect attivato. ho immediatamente fatto una scansione antivirus da cui non è risultato niente.
di seguito ho fatto una scasione online che a parte dei cookie non ha trovato altro. Stessa cosa per le scansioni con spyboot e ad aware. Il logfile di hijackthis risulta pulito. Insomma pare che non ci sia niente però come è possibile che norton si sia disattivato e che non fosse possibile ripristinarlo.
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 25/03/06 14:44

Ciao.

Probabilmente hai scaricato (o il sistema ha scaricato automaticamente) un aggiornamento importante che richiedeva il riavvio del PC, proprio per l'impossibilità di riavviare i servizi relativi ai prodotti aggiornati.

Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi. Comunque considera che il modo corretto per riavviare l'autoprotect di Norton e simili non è direttamente dal system tray, bensì dalla console Servizi (Start > Esegui e digita services.msc).

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "norton autoprotect disattivato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti