Condividi:        

Spyware installati da software D-Link?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spyware installati da software D-Link?

Postdi xaba » 24/03/06 18:14

Ciao a tutti.
Ho installato da qualche giorno un adattatore di rete wireless USB della D-Link. Il programma mi costringe a installare l'utility di gestione delle connessioni wireless della D-Link che si chiama AirPlus ExtremeG Utility. E fin qui tutto bene perchè il programma mi piace anche visto che è più completo di quello standard di windows. Il problema sono due piccoli programmi installati insieme all'utility: ANIO Service e ANIWZCS2 Service.
Non conosco la funzione di questi programmi, non cercano di collegarsi ad Internet (Zone Alarm non mi avvisa di niente), uno di questi (ANIWZCS2 Service) è presente nei processi...
Facendo una ricerca in rete sembrerebbero spyware ma mi sa che senza questi l'adattatore non funziona.
Non so che fare.
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 24/03/06 18:52

Ciao,
sai già tutto quindi solo tu puoi decidere il da farsi :P
Comunque dai un occhiata qui
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Dylan666 » 24/03/06 19:04

Sarà un caso di ominima?
http://www.neuber.com/taskmanager/proce ... 2.exe.html

O sono veramente spyware?
http://tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=935503

Comuqnue tu prova a disinstallarli o a levarne le chiavi di avvio, male che va rimetti tutto come era. Facci sapere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/03/06 19:06

http://castlecops.com/p645204-What_are_ ... tml#645204

insert the d-link cd that came with the hardware and install the drivers...this actually removes the ANIO and ANIWZCS services and your wireless connection...but don't worry

after your done removing all that what you got to do is add back your wireless connection without those two pesky programs and you do it like this.

go to control panel and click add hardware...this should brink up the dlink adapter and then add the driver from the same cd. now you'll have your wireless connection without those 2 programs which is what we expected when we bought this damn adapter!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi xaba » 24/03/06 19:51

Grazie per l'attenzione. Le pagine che mi avete linkato sono quelle che ho consultato anche io. Come vedete non si trova molto a riguardo sulla rete. E già questo mi fa pensare....
Il mio dubbio è: sono spyware? Come faccio a capire cosa fanno? Se sono innocui, me li terrei pure se servono per far funzionare il cosettino wireless.
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi GAD » 24/03/06 21:22

Non mi sono documentato e parlo solo per la mia esperienza.. secondo me non sono spyware.
Te lo dico perche' anche io ho 3 chiavette wifi dlink con stesse utility che hanno installato stessi servizi. Se fossero spyware il firewall mi segnalerebbe che quei processi cercano di accedere ad internet per spedire informazioni e invece non lo fanno per niente quindi che siano utili o inutili le tue info non vengono trasmesse da nessuna parte.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 24/03/06 21:24

Forse con un NetStat -an potresti vedere dove quei programmi mandano i dati.

Ma puoi anche provare a:

1) disinstallare i programmi e vedere se hai un calo di prestazioni nella periferica

2) vedere se dandogli l'accesso alla rete sei effettivamente invaso di pubblicità come dice quello che ha aperto il topic da cui è tratto il mio link precedente

3) passare spybot o ad-aware e vedere se ti vonegono segnalati da rimuovere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spyware installati da software D-Link?":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti