Condividi:        

Proteggere file e cartelle da intrusioni domestiche

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Proteggere file e cartelle da intrusioni domestiche

Postdi RavenTake » 19/03/06 12:07

Siccome in casa ho un pc che usiamo in 3 persone, vorrei proteggere i miei file personali dalle intrusioni di mio padre o mio fratello.

Risolverei facilemente il problema se potessi creare vari account sul pc, cosa che si è rivelata impossibile a causa del fatto che il pc deve rimanere acceso 24 ore al giorno, e cambiare utente non mi è possibile.

Quindi cerco un metodo per poter mettere una semplice password sulle mie cartelle, cosa che si è rivelata più difficile del previsto, in quanto i classici programmini che si trovano sul net, criptano i file per poi mettere una password.
Io purtroppo non posso criptarli, in quanto le cartelle sono molto grandi (quasi 2Gb) e quindi criptare e decriptare richiederebbe un eternità.

Non sono neanche file "che scottano" e che quindi dovrei tenere lontano da hacker, per quello mi limito a un buon firewall.

Ciò che cerco è quindi un semplice programma che metta una password alle cartelle, magari anche facilmente aggirabile, non sarebbe un problema, non ho dei grandi esperti in informatica in casa, ma che non cripti i file, perchè grossi come sono, impiegherei un eternità

So che è una richiesta un po insolita, ma è esattamente quello che mi serve. Potete aiutarmi?
RavenTake
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/03/06 11:51

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 19/03/06 12:38

Dici che con il semplice nascondi non basterebbe?
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Er-Gladiatore » 19/03/06 22:24

Il tuo problema lo hanno in molti, una cosa relativamente semplice sarebbe nascondere la cartella (Come conzigliato da fabrizius) ma io mi trovo bene con questa cosa:

Click tasto destro su una cartella - Proprietà - Condivisione - e spunta la voce che dice "rendi la cartella privata".

In questo modo la cosa dovrebbe essere soddisfacente :D
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Proteggere file e cartelle da intrusioni domestiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti