Condividi:        

Network Error con Libero

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Network Error con Libero

Postdi pcgiovi » 09/03/06 18:57

Salve a tutti. Sono Giovanni, studente di Ingegneria (idraulica) di Catania.
Sono un nuovo utente, e naturalmente ho dei problemi con il pc, nello specifico con internet e spero fortemente che qualcuno di voi possa AIUTARMI.
Il problema che ho riguarda il fatto che dal 5 marzo 2006 non riesco più a connettermi ai siti che riguardano SOLO Libero, una sorta di boicottaggio del mio pc verso il portale Libero e tutta la sua compagnia. Vi elenco gli indirizzi di alcuni dei siti, a titolo di esempio, a cui non ho più accesso: http://www.libero.it, http://www.liberomail.libero.it, http://www.digiland.libero.it, http://www.assistenza.libero.it/supporto/faq_adsl.phtml, http://www.assistenza.libero.it/areacli ... tica.phtml, http://www.liberomail.libero.it/jumbomail.phtml, http://www.imodemail.libero.it/imodeacc ... QUEST......

Il problema è per me poter controllare la posta elettronica dal momento che la mia mailbox è di Libero. Il messaggio che compare ogni qualvolta clicco su uno degli indirizzi su riportati o se lo digito direttamente nella barra degli indirizzi, dopo circa 30 secondi, è il seguente:

<< Network Error
A temporary network error occurred while trying to retrieve the requested URL.
Please try the following:
• Please click the Refresh button, or try again later >>

Ho il dubbio di avere preso qualche virus, Spyware, adware o cookie spia o forse qualche trojan è riuscito ad entrare nel mio sistema. Non so proprio cosa sia successo.
Il risultato è che non ho accesso alla mia posta elettronica e per me per adesso è importantissimo perché devo laurearmi ad aprile ed ho tutti i contatti per la tesi lì.
Da qualsiasi altro computer posso accedervi senza problemi, ma capite che è snervante non poter lavorare con il mio pc..
Utilizzo come browser di navigazione Internet Explorer. Come modem utilizzo la linea UMTS di Vodafone con il mio cellulare Samsung z140V. Il mio sistema antivirus è Norton Antivirus 2003 che aggiorno automaticamente da internet. Ho inoltre recentemente scaricato e installato un altro antivirus free: AVG Free Edition con gli aggiornamenti frequenti.
Ho inoltre scaricato e installato un anti-spyware: Spybot Search & Destroy 1.4.
Ho testato il mio sistema con questi programmi ed ho trovato con Spybot uno spyware da eliminare: “Gator”, e cosi ho fatto, l’ho eliminato.
Dopo ciò ho provato a connettermi a Libero: Niente! Solito messaggio, non era “Gator” a bloccarmi. Ho allora installato un altro browser di navigazione: Mozilla Firefox. Ho provato anche con questo nuovo browser ma con nessun risultato. Ripeto che non riesco a collegarmi SOLO ai siti che riguardano Libero, per tutti gli altri non ho alcun problema.
Vi prego nuovamente di aiutarmi. Ditemi per favore se esiste un programma o un’operazione che risolva i miei problemi, soluzione che non sia quella di formattare, s’intende!!! Ciao a TUTTI!
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 09/03/06 20:29

ciao,
credo che anche se non fosse un infezione la causa del tuo problema, usando solo in norton 2003 e nient'altro il tuo computer sarà sicuramente un alloggio per molti malware,a meno che fai "casa e chiesa" con il computer....e ancora
se vuoi possiamo comunque controllare,basta che cominci a postare un log hijackthis
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

hijackthis

Postdi pcgiovi » 09/03/06 22:33

Grazie Fabrizius per avermi risposto..Non ho solo Norton ma anche AVG Free Edition e Spybot...
Ho scaricato hijackthis ma non so come si utilizza e come postare un log. So che esiste la guida, ma se riesci a spiegarmelo in breve sarebbe meglio. Posso installarlo anche se ho SpyBot come anti spyware? Non interferiscono?
Grazie di nuovo.
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

log

Postdi pcgiovi » 09/03/06 22:50

Fabrizius ce l'ho fatta! Ecco il log che mi dicevi di postare:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.39.20, on 09/03/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\TimeUp\TimeUp.exe
C:\MATLAB6p5\webserver\bin\win32\matlabserver.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\MSC.Software\MSC.Licensing\9.2\lmgrd.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\msoffice.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\MSC.Software\MSC.Licensing\9.2\msc.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_explorer.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\PC\Documenti\aggiornamenti e software\HijackThis.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [TimeUp] C:\Programmi\TimeUp\TimeUp.exe /T
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: ATI TV - {44226DFF-747E-4edc-B30C-78752E50CD0C} - C:\Programmi\ATI Technologies\TV\EXPLBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1F53A94C-AA8B-485C-8C33-B15A58E3961D}: NameServer = 83.224.66.134 83.224.65.134
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation Service (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: MATLAB Server (matlabserver) - Unknown owner - C:\MATLAB6p5\webserver\bin\win32\matlabserver.exe
O23 - Service: MSC.Licensing 9.2 - Macrovision Corporation - C:\MSC.Software\MSC.Licensing\9.2\lmgrd.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: PaTENT MPI - Unknown owner - C:\MSC\marc2001\patentmpi\PaTENTi.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

Ti prego dammi una mano nel risolvere il problema.Ti volevo dire anche che Timeup è un programma contatore delle sessioni di tempo di internet per me molto utile e penso sicuro e non uno spyware (penso!).
Grazie tanto.
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi fabrizius » 09/03/06 23:19

Ciao,
senti io nel log vedo solo questo processo dubbio:
O23 - Service: PaTENT MPI - Unknown owner - C:\MSC\marc2001\patentmpi\PaTENTi.exe
Se non lo consci puoi anche fixarlo

A parte questo ti consiglierei comunque di installare qualche altro programma per migliorare la sicurezza del tuo computer,es:una firewall

Volendo puoi provare a fare uno scan on line
Kaspersky
Panda
Trend Micro--->antispyware

Per il problema della connessione a libero ora do un occhiata in giro ma non é improbabile che il problema sia da cercare altrove,
Pazienta che lo leggano anche gli altri,magari ci sarà qualcuno che potrà chiarirti le idee...
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi pcgiovi » 09/03/06 23:30

Ciao Fabrizius. Quello che hai individuato tu non è un processo dubbio, è un programma che conosco, sicuro. Il problema è da ricercare altrove. Con i programmi che mi hai indicato verifico on line che cosa?
Altra domanda...scusami...che vuol dire che vedranno in giro il mio messaggio?quali sono gli inconvenienti?
Spero tu riesca a risolvere tutto...
Non posso neanche contattare l'assistenza di Libero perchè non ho accesso a Libero!!!!Mah!!!
Ciao ciao e grazie di nuovo.
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi fabrizius » 10/03/06 00:22

pcgiovi ha scritto:Ciao Fabrizius. Quello che hai individuato tu non è un processo dubbio, è un programma che conosco, sicuro. Il problema è da ricercare altrove. Con i programmi che mi hai indicato verifico on line che cosa?

Puoi verificare la presenza di virus-malware-trojan etc che non sono facilmente individuabili in hijackthis o magari con il tuo antivirus...

pcgiovi ha scritto:Altra domanda...scusami...che vuol dire che vedranno in giro il mio messaggio?quali sono gli inconvenienti?
Spero tu riesca a risolvere tutto...
Non posso neanche contattare l'assistenza di Libero perchè non ho accesso a Libero!!!!Mah!!!
Ciao ciao e grazie di nuovo.


ciao

Vuol dire che col passar delle ore sicuramente lo leggeranno altri utenti del forum e magari qualcuno potrà darti dei consigli o delle possibili soluzioni al tuo problema
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Nikon » 10/03/06 00:52

Start\Esegui (copia-incola)
C:\Windows\System32\Drivers\Etc
OK
apri file HOSTS(con BloccoNote)
copia-incola questo che vedi dentro qua nel forum.
Ciao.
Nikon
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 30/01/06 11:31

Aiutatemi!!

Postdi pcgiovi » 10/03/06 10:02

Grazie Nikon.Ho fatto quello che mi hai detto ma non l'ho attaccato perchè nel file c'è solo il testo di esempio di Windows e scritto a capo è riportato solo "localhost".
Volevo aggiungere che ieri alle 00.10 ho avuto accesso a Libero e Libero mail. Già stamattina no!!!Solito messaggio: Network Error!!!
Non ci sto capendo più niente!!!Aiutatemi vi prego!
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi pcgiovi » 10/03/06 18:37

ho problemi con gator
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi Luke57 » 10/03/06 18:46

Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi pcgiovi » 10/03/06 18:49

ciao Fabrizius e a tutti. E' la terza volta che scrivo questo stesso messaggio. Ho fatto una scansione con Panda ed è risultato:


Incidente Stato Percorso

Adware:adware/gator Non Disinfettato C:\WINDOWS\GatorFDDLI.log
Spyware:Cookie/Xiti Non Disinfettato C:\Documents and Settings\PC\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\u7fsvg68.default\cookies.txt[.xiti.com/]
Spyware:Cookie/Xiti Non Disinfettato C:\Documents and Settings\PC\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\u7fsvg68.default\cookies.txt[]


Mozilla l'ho eliminato da pannello di controllo, ma sono rimasti i cookie xiti dopo aver fatto nuovamente scansione con Panda. E poi Gator lo avevo già eliminato una volta con Spybot ma stavolta non lo ha rivelato ma lo ha fatto Panda. Visto che Panda non elimina spyware nella versione online, qual'è il link dell'anti-spyware migliore e free che posso scaricare?
E poi questo Gator è la causa dei miei problemi di connessione al portale di Libero?
Aiutatemi per favore, ho paura che la cosa continuerà ad aumentare. A volte si chiudono improvvisamente tutti programmi aperti (come se vengono chiusi per la combinazione di certi caratteri...)ed è per questo che ho scritto questo messaggio tre volte.Ciao a tutti. Grazie
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi pcgiovi » 10/03/06 18:50

Grazie Luke57..adesso vedo!Ciao
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi fabrizius » 10/03/06 19:33

fabrizius ha scritto:Trend Micro--->antispyware


visto che stai cercando scan antispyware bastava solo leggere bene i post
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Gaara8888 » 10/03/06 22:02

Mmmm come antimalware ti consiglio Ewido ke con me funziona benissimo e mi ha salvato dai guai piu di una volta...

Per quanto riguarda il tuo problema, non capisco proprio quale possa essere l'origine...ma non può essere ke non puoi collegarti al sito di libero usando il cell come modem? :)
Gaara8888
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/03/06 14:11

Postdi vincentxxx » 12/03/06 21:15

Ciao, ho il tuo stesso problema di connessione a libero, se riuscissi a trovare una soluzione fammi sapere. Grazie mille
vincentxxx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/03/06 21:11

ce l'ho quasi fatta!

Postdi pcgiovi » 15/03/06 00:09

Ce l'ho quasi fatta!!
Ho fatto una serie di prove con diversi antispyware e antivirus facendo diverse scansioni online....Adesso riesco ad entrare nel portale di libero e libero mail ma non riesco ad entrare nella mia posta. HO DELLE RESTRIZIONI A QUESTO SITO!Ho visto che in basso a destra compare un occhio con il segno di divieto rosso! Facendo doppio click è comparso questo:
Rapporto privacy Siti web con restrizioni: http://ad.doubleclick.net/adi/N3766.lib ... ..etcetera? ----------Cookie: Bloccato
Penso proprio che sia questo a bloccarmi l'accesso a libero mail.
Volevo sapere se tolgo la restrizione cosa succede e se è un sito sicuro.
Inoltre come si fa a togliere direttamente il cookie senza dare alcun consenso?Devo per forza togliere la restrizione o posso eliminarlo?
Ciao a tutti.
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi pcgiovi » 15/03/06 22:29

non si è sbloccato per niente...adesso non accedo di nuovo neanche al portale libero e fratelli....che faccio????
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Postdi vincentxxx » 15/03/06 23:01

Anche a me non è cambiato nulla. Spero si trovi una soluzione al più presto....
vincentxxx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/03/06 21:11

Postdi pcgiovi » 16/03/06 10:38

oggi nuovamente..riesco ad entrare nel portale libero e liberomail ma appena inserisco user e password e clicco su entra compare la solita scritta network error..e a te? lo stesso identico problema?fammi sapere se trovi una soluzione per favore.Ciao
pcgiovi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 09/03/06 17:11
Località: catania

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Network Error con Libero":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti