Condividi:        

Spyfalcon sembra resistere a tutto...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Alexsandra » 25/03/06 21:04

Spyfalcon è stato rimosso con questo
http://collectiontricks.p2pforum.it/mod ... idedito=24
al riavvio parti in provvisoria (premi F8 al boot) e fai una scansione con Ewindo. poi vai in C:\WINDOWS\SYSTEM32\driver\etc e cerca un file chiamato hosts,aprilo con il bloc note troverai delle scritte precedute da # quelli sono commenti di Microsoft finiti i # se hai altre righe cancellale e
scrivi 127.0.0.1 localhost.
Riavvia il tutto e controlla.

PS. Spudoratamente copiato da una soluzione di Luke57 del 30-06-2005 :) :)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Sponsor
 

Postdi Abbo88 » 26/03/06 10:24

non ho capito a che vantaggi mi porta, io non devo formattare, oppure devo copiare il file da un altro PC attivato?
Abbo88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/03/06 11:58

Postdi Luke57 » 26/03/06 11:20

Ciao, non so se hai provato a fare ciò che è descritto qui:
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2003gen16.asp
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Alexsandra » 26/03/06 12:25

Alexsandra ha scritto:Cerca nella cartella \Windows\System32 il file WPA.DBL
Copialo dove vuoi (supporto esterno) puoi anche formattare e dopo lo copi sempre nella cartella "\Windows\System32"

Se tu hai già XP attivo l'attivazione viene scritta nel file WPA.DBL se tu lo copi e reinstalli XP oppure formatti etc... basta che ricopi il file nella cartella specificata e non hai bisogno di attivare il prodotto tutto quì
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Abbo88 » 26/03/06 15:03

il problema sarebbe risolto se lo avessi copiato prima da qualche parte, ora nn cambia nulla...
Abbo88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/03/06 11:58

Postdi Alexsandra » 26/03/06 17:20

Abbo88 ha scritto:il problema sarebbe risolto se lo avessi copiato prima da qualche parte, ora nn cambia nulla...

cosa hai fatto? hai formattato o reinstallato?
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi D4rthSaurd » 26/03/06 17:41

Ciao belli!!!!

devo chiedervi se conoscete qualche sito dove scaricare una versione freeware di"xoftspy", mi sembra molto valido, la versione che ho io ha trovato dei worm e backdoor che altri antyspy non riuscivano a vedere.ù

grazie e un salutone a tutti
D4rthSaurd
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 14/03/06 19:59

Postdi Abbo88 » 27/03/06 08:53

Alexsandra ha scritto:
Abbo88 ha scritto:il problema sarebbe risolto se lo avessi copiato prima da qualche parte, ora nn cambia nulla...

cosa hai fatto? hai formattato o reinstallato?

ancora niente solo che il windows era già attivato, ora mi chiede di riattivarlo, quindi quel file nn mi permetterà di evitare l'attivazione ora, ma mi potrebbe tornare utile nel caso accada di nuovo quando il problema sarà xò risolto
Abbo88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/03/06 11:58

Postdi Alexsandra » 27/03/06 09:45

La butto lì così come mi è venuta.
Il file WPA contiene tutte le informazioni Hardware e Software del tuo PC (alla faccia della privacy) ed è necessario per fare l'attivazione del SO.
Se adesso hai questi problemi mi viene da pensare che tu abbia eseguito un ripristino del sistema ad una data in cui avevi una configurazione diversa,per cui ti chiede la riattivazione.
Puoi ripristinarlo ad una data più recente(e ti ritroverai Spyfalcon ,ma sai già come toglierlo) nei consigli che ti hanno dato Fabrizio e Luke non ho visto quello di disattivare il ripristino per cui dovresti averli ancora tutti i tuoi punti di ripristino.
Se riesci a ripristinare,copia il file WPA.DBL , oppure se non hai più punti di ripristino puoi eseguire la reinstallazione del SO inserendo il cd di installazione,per non perdere le tue configurazioni puoi lanciare da CD il comando WINNT32 /unattend
Prova a vedere se risolvi così oppure leggi quì
http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;305356
per lanciare il backup descritto al link Start-esegui e digita Ntbackup.exe ti compare un messaggio,dai ok e prosegui e poi segui le istruzioni a video.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spyfalcon sembra resistere a tutto...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti