Condividi:        

Modalità provvisoria scansione con antiviurs & C.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Modalità provvisoria scansione con antiviurs & C.

Postdi aldebaran » 27/01/06 18:59

Ciao, dovrei dare una sistematina al mio pc per ripulirlo anche da spyware, malvare ecc. Ho sempre saputo che il modo migliore di usare un antivirus è quello in cui si disabilita il punto di ripristino di Windows XP e poi si fa la scansione in modalità provvisoria. Con il mio antivirus AVG ho fatto in questo modo ma poi facendo la scansione in modo normale mi ha beccato un virus che in modalità provvvisoria non aveva trovato. Come è possibile ciò?
Ora vorrei usare anche i seguenti programmi:
-Ad-Aware
-Spybot
-Etremover
-Cwsheredder

Questi programmi andrebbero usati anch'essi in mod. provvisoria?
Tra una scansione e l'altra con programma diverso (sempre in modalità provv.) devo sempre riavviare il pc?

Scandisk e deframmentazione; anche per quanto riguarda loro conviene farli in Modalità provvisoria?

Ciao e grazie!

Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Postdi Er-Gladiatore » 28/01/06 13:20

Come hai detto tu stesso il proprio Antivirus è bene usarlo in modalità provvisoria,questo vale anche per i vari Antispy (SpyBot,Ad-Aware ecc.) e tra una scansioni e l'altra non conviene riavviare il PC sarebbe uno spreco di tempo e risulterebbe praticamente inutile.

Per lo ScanDisk e la deframmentazione va benissimo anche usarli dalla modalità normale.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi fabrizius » 28/01/06 15:40

allora:di solito le scansioni in modalità provvisoria servono in quanto molti virus,spy, spam etc per autoproteggersi si fanno riconoscere dal sistema come programmi essenziali al funzionamento quindi il sistema operativo li trascura. In modalità provvisoria, il sistema carica solo i prodotti Microsoft essenziali, e quindi si intercettano maggiormente e con piu facilità software infettati da quest'ultimi....


;)
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Modalità provvisoria scansione con antiviurs & C.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti