Condividi:        

processo IEXPLORE

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

processo IEXPLORE

Postdi dakkium » 26/01/06 09:22

Carissimi, vi scrivo per illustrarvi un singolare problema.
Da quando ho installato una patch per un gioco, che poi ho prontamente disinstallato, mi accade che ad ogni avvio del mio PC, in task manager si avvia automaticamente il processo IEXPLORE.EXE. Tale processo aumenta rapidamente lo spazio ram occupato, fino ad esaurire tutta la memoria disponibile. A tal punto il sistema si riavvia automaticamente. Tutto questo si protrae in un loop infinito.
Se però termino manualmente il processo in questione, il pc funziona normalmente. Di che si tratta? Di un virus o si un danneggiamento del sistema operativo? E come posso risolvere?
La mia configurazione è:
Amd Sempron 2600+, 512 MB Ram, WindowsXP servicepack2.
Ho fatto girare il Norton Internet Security, che mi ha trovato qualche malware e li ha eliminati, ma il problema non è stato risolto.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto!
A presto.
dakkium
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/01/06 09:15

Sponsor
 

Postdi Heba » 26/01/06 09:59

è un w32, Norton non elimina questo tipo di malware, prova a scaricare hijackthis e a farlo girare sul pc, poi o posti il log o lo fai tu direttamente, seguendo la guida scaricabile dalla sezione guide. Entri in modalità provvisoria ed elimini le chiavi rosse, quelle gialle le controlli prima se le conosci poi su un motore di ricerca, se fanno riferimento a trojan le elimini.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "processo IEXPLORE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti