Condividi:        

maledetti spyware e programmi antispyware che non funzionano

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

maledetti spyware e programmi antispyware che non funzionano

Postdi darsham » 23/01/06 18:04

salve, allora il mio problema è questo: l'altro giorno dovevo reistallare xp pro. per dei problemi della partizione, accidentalmente avevo cancellato il programma per installare il firewall e ho dovuto connettermi per qualche minuto per scaricare AVG e Zone allarm, e quei pochi minuti sono stati fatali in quanto mi sono beccato una serie di trojan che l'antivirus, Adware, Spybot etc. hanno individuato e cancellato ma uno di questi (tftp.exe) troppo simile a ftp mi ha ingannato e l'ho fatto accere alla rete... ora..dopo aver dovuto cancellare e installare varie volte xp, per problemi di boot, mi ritrovavo puntualmente questi ospiti indesiderati nelle cartelle di sistema...vado di nuovo con l'antivirus..li cancella e cancella anche i vari dialer generati nella cartella di boot (c:).. adesso ho appena riavviato e nella sessione precedente avevo installato macafee che non aveva individuato la presenza di questo file tftp.exe ...ovviamente per tutta la sessione in internet monitoravo il task manager e ogni tanto compariva il comando cmd... qualche altro dile presente nel sistema ma di sospetta natura...adesso credo che ci sia qualche comando che vada in automatico nel registro di sistema..anche perchè nè adware se nè spybot nè altri individuano la presenza di questi file spyware (ammesso che lo siano) e da quando è successo tutto questo ho notato che la connessione va molto a rilento (adsl 650) soprattutto con due o tre pagine aperte allo stesso tempo..prima non era così

come posso fare...c'è qualche programma per verificare a fondo il registro di sistema..dato che spybot e gli altri non hanno individuato nulla.... o forse mi sto preoccupando troppo e una volta eliminati i troja quei file vengono ad essere puliti e la l,oro presenza è una normalità? grazie a tutti
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Sponsor
 

Postdi darsham » 23/01/06 18:18

mi correggo: non credo sia tutto risolto in quanto anche adesso mi è apparto uno dei tanti messaggi "system alert" etc. di uno spyware dove mi dice di ripare un errore di sistema andando sul sito etc. ...come posso fare...?
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Postdi hydra » 23/01/06 18:26

Hai provato a fare una scansione con HiJackThis? Lo trovi nella sezione download e nella sezione guide c'è una (ovviamente) guida al suo utilizzo. ;)

PS: questo non è un problema di software, ma di virus, spyware e schifezze varie, quindi sposto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi darsham » 23/01/06 20:26

l'ho scaricato..ma mcafee mi dice che nel file rar del sito c'è un W32/generic.worm!p2p :(
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Postdi Er-Gladiatore » 23/01/06 20:38

darsham ha scritto:l'ho scaricato..ma mcafee mi dice che nel file rar del sito c'è un W32/generic.worm!p2p :(


Sarà un falso allarme sicuramente.....prova a scaricarlo da un'altro sito allora.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 23/01/06 21:51

Ciao.

Il "falso allarme" creato da McAfee VirusScan tentando di installare/eseguire HijackThis 1.99.1, è stato corretto. Sicuro di aver scaricato gli aggiornamenti?

Ne sono sicuro perché ho provato ad eseguire HijackThis sia prima sia dopo aver scaricato gli aggiornamenti di McAfee, e ne ho constatato la differenza.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi fabrizius » 25/01/06 13:29

io ti consiglio anche di darti piu prospettive per esaminare il tuo pc,
non fermarti ai semplici ad aware e spybot....
usa qualche altro programma tipo"spy sweeper-spyware doctor-counter spy-Xoftspy etc..."
se non vuoi spendere soldi,alcuni di questi programmi hanno delle trial di 30 giorni che funzionano perfettamente o ancora hanno anche degli scan online che sono potentissimi...

;)
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "maledetti spyware e programmi antispyware che non funzionano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti