Condividi:        

Tiscali = Spammer incontrollato.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Tiscali = Spammer incontrollato.

Postdi dimitri76 » 26/08/02 09:11

Buongiorno a tutti.

Con il presente sono a segnalare un grave fenomeno di Spamming che sta coinvolgendo Tiscali.it/Tiscalinet.it.

Ogni giorno vengono recapitate centinaia di messaggi al mio server di posta dai server mail di Tiscali, e ben pochi di questi sono messaggi significati.
Il 90% di tali e-mail, sono Spam (e fra l'altro, la maggior parte sono pornografiche...).
Ho il software Trend Micro E-manager Anti-Spam installato sul server, ma è praticamente impossibile impostare i filtri su tale software, in quanto le e-mail presentano molti field falsati (Sender, Recipient, Server X-mail, etc.).
L'unico modo veramente efficace per fermare questi messaggi è filtrare in base al dominio del server inviante.
Questo però, come intuite, bloccherebbe tutti i messaggi che arrivano da Tiscali.it/Tiscalinet.it, compresi i messaggi NON-Spam.

Avete suggerimenti a riguardo?

Grazie.

Dimitri76.
dimitri76
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/04/02 11:24

Sponsor
 

Postdi zello » 26/08/02 09:55

Sì, io personalmente ce l'avrei:
1) assicurarti che le mail partono da Tiscali/Tiscalinet (tira un occhio anche all'altro thread in materia di spam, stesso forum, oppure al tutorial di collinelli)
2) mandare un lart a abuse*at*tiscali*dot*it (o abuse*at*it*dot*tiscali*dot*com , dato che http://www.abuse.net mi dà questo indirizzo).

Per esperienza personale, la sig.ra Barbara Murgia, responsabile dell'abuse desk di tiscali, non è che ci metta molto a troncare l'account degli spammers. Salvo un periodo in cui è andata in ferie, e ha piazzato un ignore-bot al suo posto (ma ora pare che sia tornata).

E se proprio proprio non riesci, scarica SpamPal o MailWasher - sono gratuiti, e filtrano lo spam.

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dimitri76 » 26/08/02 10:42

Grazie per la dritta.

Spero il contatto che mi hai segnalato sia in grado di far qualcosa, in quanto le e-mail arrivano da server diversi di Tiscali (circa 7/8 a rotazione) e da alias (che non è detto che corrispondano ad account realmente esistenti) sempre differenti... e sono centinaia...

La vedo molto dura...

Però, correggimi se sbaglio, ho come la sensazione che sia la stessa Tiscali a fare da Spammer...
Alcuni miei amici mi hanno segnalato questo problema, esattamente da quando Tiscali ha deciso di vendere il servizio "Antispam" agli utenti che hanno la casella e-mail c/o di loro...

"Compra il nuovo servizio AntiSpam!!!"
E da quel giorno, non si sa come mai, chi non aveva comprato tale servizio, veniva letteralmente sommerso di mail spazzatura...

Però a me non interessa assolutamente quel che Tiscali fa sulle proprie caselle. Sono di sua proprietà, e può spammarle quanto desidera. La questione riguarda l'utenza di Tiscali.
Ma il vero problema, è che sta inviando e-mail a caselle del MIO dominio (silverado.it).

Speriamo che la Sig.ra Murgia possa fare qualcosa...
Cmq, grazie ancora.
dimitri76
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/04/02 11:24

Postdi zello » 26/08/02 11:20

Tanto così per controllare, prima di postare all'abuse di tiscali, prova a copiare/incollare gli headers di una di queste mail (se hai Outlook express, selezioni la mail con il tasto destro del mouse, scegli Proprietà e poi Dettagli).



PS: se puoi, rispondi sotto il thread "The (anti-)spam world thread", che cerchiamo di concentrare tutto ciò che è il mondo dello spam in un unico punto.

PPSS: non voglio difendere Tiscali, che peraltro non è il mio provider, né il mio datore di lavoro. Ma la storia che Tiscali venda liste di e-mails account mi sa di leggenda metropolitana - ci sono troppi modi con cui uno spammer può reperire indirizzi.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 26/08/02 11:56

Io invece voglio difendere tiscali (non ci guadagno nulla, ma mi è sempre stata simpatica...). Secondo me, non tutte le email spam che ti arrivano sono realmente provenienti da Tiscali. Si possono falsificare gli header, quindi potrebbero anche ingannarti. Certo, anche a me arriva un pò di spazzatura da tiscali, ma la vera e propria valanga riguarda libero (che eprsonalmente odio! :evil: ). Poi, come insegna Zello, usiamo gli abuse e seghiamo qs spammer rompipalle.... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Tiscali = Spammer incontrollato.":

password tiscali
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti