Condividi:        

Norton Antivirus 2005

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Norton Antivirus 2005

Postdi mikecqm » 14/01/06 18:03

Vorrei conoscere, se il Norton Antivirus 2005, una volta scaduta la data di abbonamento (l'ho ricevuto insieme al pc nuovo), è ancora attivo come funzionalità; provvedo manualmente all'aggiornamento delle definizioni dei virus, dato che (ovviamente) il liveupdate è scaduto, scaricando l'apposito file dal sito Symantec, ma non sono certo di essere "protetto".
Grazie per i suggerimenti.


:undecided: :undecided: :undecided:
Mike
mikecqm
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/01/06 18:01

Sponsor
 

Postdi Heba » 14/01/06 19:02

il Norton, dopo la scadenza, funziona solo se fatto girare sul pc. Mi spiego meglio, se ti è scaduto l'abbonamento e fai l'aggiornamento dei virus manuali, non solo ti manca il liveupdate, ma anche la protezione online mentre navighi, ma come antivirus funziona se ogni volta che ti disconnetti da internet lo fai girare.
Il problema sussiste in quanto se non sei protetto mentre navighi puoi prenderti qualunque cosa giri, e non sempre basta avviare l'antivirus dopo la connessione.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Er-Gladiatore » 14/01/06 23:17

Quoto Heba,

Comunque non sò se tu l'habbia notato ma io sono contro il Norton,il mio parere è di cambiare Antivirus.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 15/01/06 13:54

sicuri che qualndo scade l'abbonamento si disattiva l'auto-protect ma puoi fare gli update manualmente? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrizius » 16/01/06 16:27

ciao...senza la protezione in real time non credo ti serva a granché l'antivirus,anzi norton anche quando la licenza non é scaduta viene comunemente chiamato "scolabrodo"
Io ti consiglierei uno gratis tipo Avast o AVG e se poi vuoi spendere
un po di soldini io ti consiglierei il NOD32,leggerissimo e potentissimo.
Poi se la leggerezza dell'antivirus non ti pone problema puoi optare per
Panda Titanium o Platinum o Kapersky

ciao
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi fabrizius » 16/01/06 16:28

ciao...senza la protezione in real time non credo ti serva a granché l'antivirus,anzi norton anche quando la licenza non é scaduta viene comunemente chiamato "scolabrodo"
Io ti consiglierei uno gratis tipo Avast o AVG e se poi vuoi spendere
un po di soldini io ti consiglierei il NOD32,leggerissimo e potentissimo.
Poi se la leggerezza dell'antivirus non ti pone problema puoi optare per
Panda Titanium o Platinum o per Kapersky

ciao
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Heba » 16/01/06 18:27

Dylan666 ha scritto:sicuri che qualndo scade l'abbonamento si disattiva l'auto-protect ma puoi fare gli update manualmente? :undecided:


sì, solo che devi farlo virus per virus e fino a che ne hai uno alla volta da scaricare è semplice, quando sono venti o trenta, poi devi conoscere bene i virus, sapere quelli che sono installati e quelli che non hai ancora, stare attento a tutte le patch che escono nuove, insomma un bel lavoraccio, a mio avviso.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi mikecqm » 21/01/06 11:55

Grazie a tutti per i vostri consigli!!
:lol:
Mike
mikecqm
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/01/06 18:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton Antivirus 2005":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti