Condividi:        

Schermo nero per qualche secondo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Schermo nero per qualche secondo

Postdi Sertara » 03/01/06 12:19

Ciao ragazzi! Vi sottopongo il mio problema nella speranza che possa trovare una soluzione grazie al vostro preziosissimo aiuto: da un paio di giorni ho notato uno strano fenomeno sul computer; quando avvio un file video, ogni tanto, durante la riproduzione di quest ultimo, lo schermo diventa nero per circa da 1 a 3 sec, per poi tornare normale. E' abbastanza fastidiosa la cosa e vorrei sapere se il problema è già stato riscontrato o risolto. Io per ora ho fatto una scansione con Avast! e non mi ha rilevato alcun virus nel sistema, ma allora non capisco a cosa sia dovuto il problema. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Sertara
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/08/05 10:56

Sponsor
 

Postdi Sertara » 03/01/06 12:27

Sono sempre io. Ora ho notato che il problema non si presenta solo nei file video, ma anche quando il computer sta effettuando un caricamento lento, come nel caso di apertura di programmi... Eppure ieri non mi sembrava lo facesse :cry
Sertara
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/08/05 10:56

Postdi Luke9792005 » 04/01/06 02:18

Ciao.

Se la scheda video non è integrata nella scheda madre, rimuovila e reinseriscila.

Prova inoltre a vedere se nell'Event viewer (Start > Esegui e digita eventwr.msc) è registrato qualche errore hardware (conflitti o simili) anche se non credo sia questo il problema (comunque tentar non nuoce).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Sertara » 04/01/06 13:18

Ho provato a reinserire la scheda madre, ma niente... Il file eventwr.msc invece non me lo trova (quando lo inserisco in "esegui" dice che il file non è esistente).
Ora provo a scaricare i driver aggiornati della scheda video. Ho una Nvidia Geforce Fx 5200 da 128 MB di memoria, versione dei driver 4.34.20.16.37
Sertara
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/08/05 10:56

Postdi Sertara » 04/01/06 14:54

Ok, ho aggiornato i driver e sembra che non mi dia più problemi! :)

Grazie! Ciao!
Sertara
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/08/05 10:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Schermo nero per qualche secondo":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti