Condividi:        

solo firewall router , o no?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

solo firewall router , o no?

Postdi clic » 15/12/05 15:32

Ho un router trust md 4100. Il router ha un firewall che ovviamente è abilitato. Il mio dubbio sorge sull'opportunità o meno di inserire un ulteriore software firewall tipo: sygate, zone alarm, kerio ecc. ecc. in aggiunta al firewall integrato nel router. Inoltre volevo sapere se è sufficiente lasciare le impostazioni di default del firewall del router, oppure se va configurato con più pignoleria.
Insomma mi basta un solo firewall o no? Grazie, spero di avere postato nel posto giusto.
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Sponsor
 

Postdi pjfry » 15/12/05 15:38

ne abbiamo già parlato diverse volte... senza concludere niente :lol:

un firewall software può esserti utile per bloccare l'uscita di "informazioni" dal pc.
Cioè, se per sbaglio ti si installa uno spyware o peggio che vuole inviare qualcosa il firewall sul router lo farebbe passare senza problemi, mentre quello software dovrebbe bloccarlo. E' una sicurezza in +, sta a te decidere se vale la pena appesantire il PC per averla :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "solo firewall router , o no?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti