Condividi:        

cpu all'80-100%

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

cpu all'80-100%

Postdi lalucy » 09/12/05 12:19

ciao,
premetto che ho fatto tutto quello riportato nella guida prima di inserire il mio problema, scansioni online, lettura file di log ect ma non è stato trovato nulla.
il mio pc usa win xp, antivirus avg, antispyware lavasoft ad-aware, firewall di xp...
Da qualche giorno la mia cpu schizza a 80 dopo 10 minuti di avvio del pc, e poi a 100, senza fare nulla, nei file in esecuzione noto che il file explorer.exe è a 100-180.000 KB, questo non credo sia normale, me lo faceva la prima volta che ho installato win xp e ricordo che ho dovuto reintallarlo, vorrei evitare di farlo ancora, se non altro per tutti i programmi da inserire nuovamente, tuttavia non riesco a lavorare il pc è estremamente lento in tutte le funzioni tranne internet.
Posso segnalare un problema, il tutto è cominciato quando ho scaricato un film da un'hub fastweb, che non riesco a eliminare nemmeno formattando la parte di disco in cui si trova, dalle varie analizi non risulta essere infetto o altro, però quando voglio eliminarlo o formattarlo il sistema mi dice che non è possibile perchè utilizzato da un altro programma...potete aiutarmi? non vorrei arrivare al punto di formattare la partizione del disco dove ho xp, reinstallarlo e poi magari non serve a nulla, tuttavia non riesco a eliminare il film in nessun modo a me conosciuto...e la mia cpu fonde :(
Per favore aiutatemi!!!
grazie
Lucia
lalucy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/12/05 11:48

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 09/12/05 13:05

Ciao, per eliminare il film prova a vedere qui:
http://www.pc-facile.com/guide/file_avi ... indows_xp/
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Dylan666 » 09/12/05 13:56

un bel windows update e occhio anche agli spyware con hijackthis:
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti